giornaledelturismo_klmDal 30 ottobre 2017, KLM Royal Dutch Airlines collaborerà con Air Mauritius per offrire ai propri clienti un volo diretto da Amsterdam a Mauritius. Grazie a questa collaborazione, KLM e Air Mauritius potranno fornire ai propri passeggeri un servizio disponibile tutto l’anno.

« Mauritius è una  meravigliosa, in senso letterario, nuova destinazione di KLM. Da lungo tempo desideravamo annoverarla tra le nostre destinazioni e siamo felici di poter offrire, insieme al nostro partner Air Mauritius, un collegamento disponibile tutto l’anno verso questa isola incantevole ». dichiara Pieter Elbers, Presidente e CEO di KLM

I voli con destinazione Mauritius saranno operati dal Dreamliner di KLM, il Boeing 787-9, un aeromobile di ultima generazione dotato di 30 posti in World Business Class, 45 posti in Economy Comfort e 219 posti in Economy. A partire dal 30 ottobre, il volo KL501 sarà operato il lunedì, il giovedì e il sabato, con partenza da Amsterdam alle 17:20 (ora locale) e arrivo a Mauritius alle 07:35 (ora locale) del giorno successivo. La partenza da Mauritius è prevista per le 09:45, con arrivo all’aeroporto di Amesterdam Schiphol alle 18:35.

Dal 26 marzo 2018 e per tutta la stagione estiva, il collegamento sarà operato da Air Mauritius due volte a settimana, il lunedì e il venerdì. Nei mesi di agosto e ottobre, sarà disponibile anche un terzo volo settimanale, il mercoledì. Air Mauritius è da anni un partner strategico di Air France. La rotta Amesterdam-Mauritius sarà operata da Air Mauritius con il suo Airbus A340, dotato di 28 posti in classe Business e 264 posti in Economy. La collaborazione tra KLM e Air Mauritius consentirà alle due compagnie di offrire ai propri passeggeri un collegamento tra Amesterdam e Mauritius disponibile tutto l’anno.

«L’ampliamento della nostra rete con la nuova rotta Amsterdam-Mauritius mette in luce i nostri obiettivi di sviluppo, non soltanto all’interno del mercato olandese, ma in tutta Europa, grazie alla vasta rete di KLM. L’hub di Amsterdam si aggiunge a quello di Paris-Charles de Gaulle per rafforzare la nostra collaborazione di lunga data con Air France-KLM a Parigi.  Servendoci di questi due potenti gateway europei, saremo in grado di migliorare l’offerta destinata ai nostri clienti», dichiara Raja Buton, Officer in Charge di Air Mauritius.