giornaledelturismo_hotelplan-caraibiCento pagine per uno dei paradisi esotici più amati dalla clientela italiana. Una programmazione ampliata, rinnovata e rivisitata quella proposta nel nuovo catalogo Caraibi firmato Hotelplan.

“Abbiamo notevolmente incrementato la già ampia gamma di soluzioni– dichiara Norma Padrevita, esperta Hotelplan sulla destinazione – prediligendo l’inserimento di strutture 5 stelle, 5 stelle lusso e boutique hotel e rafforzando la nostra presenza su isole cosiddette”nobili”, quali Anguilla, Turks & Caicos, Barbados, Grenadine e St. Martin. Ad oggi il nuovo catalogo conta oltre 60 resort di cui circa il 60% di categoria 5 stelle”.

La brochure vede la riconferma delle mete più conosciute ed apprezzate quali Repubblica Dominicana, Antigua e Giamaica raggiungibili con comodi voli noleggiati oppure di linea per chi preferisce magari abbinarle e tour negli Usa o in Sud America.  Si rafforza la collaborazione con la prestigiosa catena Aman, con l’inserimento dell’Amanyara a Turks & Caicos e dell’AmaneraResort &Villas a Playa Grande in Repubblica Dominicana. Due preziosi 5 stelle ubicati in contesti da sogno. Il primo è immerso in una riserva naturale, una vera e propria oasi di tranquillità e riservatezza. L’Amanera, situato a nord, presenta un ristorante specializzato in piatti biologici e un centro Spa ispirato alle tradizione curative sciamaniche della Repubblica Dominicana

Novità di alto livello anche alle Grenadines, e più precisamente Canouan, con il Pink Sands Club Canouan, prezioso 5 stelle lusso affacciato su 5 spiagge di sabbia bianca e circondato da uno dei reef più grandi al mondo.

Sempre presenti, poi, i resort “Best Partner Collection”, strutture selezionate perché particolarmente indicate per la clientela italiana e che offrono agli ospiti Hotelplan vantaggi o plus in esclusiva. Ecco quindi ad esempio il One &Only Ocean Club di Bahamas, l’Isle de France ChevalBlanca St. Barth, il RosewoodJumbyBaydi Antigua, il Tamarind Beach Hotel & Yacht Club alle Grenadine, il Jamaica Inn in Giamaica, l’Iberostar Hacienda Dominicusin Repubblica Dominicana o il Bucuti& Tara Beach Resorts di Aruba.

“Sempre più frequentemente, soprattutto in estate – continua Padrevita – i Caraibi vengono scelte per qualche giornodi relax dopo un tour negli Stati Uniti o in Sud America. Le agenzie ci riconoscono da sempre un posizionamento consolidato sulle isole meno battute, quelle più di nicchia ed esclusive, quelle più ambite e ricercate. Per Hotelplan le regine dell’estate sono indubbiamente Bahamas, Barbados, Turks & Caicos e Grenadines; notiamo anche un incremento di richieste per St Martin.”

Una programmazione ampia e variegata, con un occhio di riguardo alla fascia alta del mercato ma anche con proposte adatte a coppie (immancabili gli hotel adults only) ma anche famiglie con bambini.