Oltre 130 pagine per il nuovo catalogo Hotelplan dedicato alleperle dell’Oceano Indiano: Maldive e Sri Lanka. Un’accoppiata vincente che piace sempre molto, in particolare ai viaggi di nozze, per unire cultura e relax .

“Le Maldive rimangono tra le mete  più ambite ed amate dal mercato italiano, ad oggi la richiesta di maggiore flessibilità nella durata di soggiorno è sempre più forte” – dichiara Roberta Vomeri, esperta Hotelplan Maldive – “La durata media si attesta intorno alle 8/9 notti, e sempre più spesso il soggiorno balneare è preceduto da qualche giorno a Dubai o Abu Dhabi. Il notevole incremento di voli di linea che atterrano nel paradiso dell’Oceano Indiano favorisce la possibilità di modificare il numero di pernottamenti e lo svolgimento del viaggio, abbinando al mare qualche giorno di scoperta”.

Riconfermate le strutture in esclusiva per il mercato italiano, punte di diamante della programmazione: Diamonds Athuruga Island Resort (4*S), Vakarufahli (4*S), Bathala Island Resort (3*), nell’atollo di Ari, ed Eriyadhu Island Resort (3*), nell’atollo di Malè Nord. Le Maldive firmate Hotelplan sono l’ideale per tutti i target di clientela: alle inconfondibili esclusive si affiancano –  per i clienti più esigenti – i famosi hotel 5* e 5* lusso  di prestigiose catene alberghiere internazionali o lo speciale boutique hotel Milaidhoo Island(5*), novità della programmazione.Per chi ama il divertimento imperdibile il nuovo Finolhu(5*) e invece, per chi viaggia con la famiglia, particolarmente indicati il Lili Beach Resort & SPA (5*), in formula All Inclusive, o il Kandima(4*), che offre camere family, kids club, parco giochi e, in determinati periodi dell’anno, soggiorno gratuito per i più piccoli.

“Ad oggi registriamo una crescita di richieste per il mese di agosto” – prosegue Roberta Vomeri – “e un incremento per i viaggi di nozze soprattutto nei mesi di settembre/ottobre.Questo a testimonianza della preferenza di questa meta per le lune di miele. Evergreen per le coppie in viaggio di nozze  anche l’abbinata Maldive Sri Lanka”.

A chiusura del catalogo una sezione arricchita interamente dedicata allo Sri Lanka con la proposta di 6 itinerari  in esclusiva con guide parlanti italiano. Nella maggior parte dei tour è stata inserita una tappa presso lo Yala National Park, che offre aree ancora vergini dove è possibile, grazie ad avventurosi safari in 4X4, avvistare elefanti e bufali, coccodrilli e scimmie. Rinnovata l’offerta balneare grazie all’inserimento di strutture a Trincomalee e Passikudah, zone perfette per godere del mare durante la stagione estiva. Per un soggiorno mare da non dimenticare duei resort consigliati per le loro caratteristiche: il Jungle Beach by UgaEscapes (4*), immerso nella vegetazione con sistemazioni che si fondono perfettamente nell’ambiente naturale circostante, o l’UgaBay by UgaEscapes (5*), una struttura moderna e di design che vanta una vista mozzafiato su PassikudahBay.

“Lo Sri Lanka stenta ancora a tornare agli antichi splendori ma notiamo incoraggianti segnali di aumentato interesse” – conclude Roberta Vomeri -. “Non abbiamo mai rinunciato alla destinazione, credendo fortemente nelle sue potenzialità, in quanto offre un ottimo mix di cultura, tradizioni e mare.”