giornaledelturismo_hahn-travelportHahn Air e Travelport hanno vinto la “Best AirRail Distribution Solution” alla recente Global AirRail Alliance Awards di Helsinki. Hahn Air e Travelport erano in gara con quattro candidati per aggiudicarsi il prestigioso premio in questa categoria.

Hahn Air e Travelport hanno vinto il premio grazie allo sviluppo di un simulatore online per assistere gli agenti nell’acquisire esperienza pratica nella prenotazione di carte d’imbarco ferroviarie per operatori aerei/ferroviari. Inoltre, adesso gli agenti di commercio che promuovono codeshare aereo/ferrovia ai clienti di agenzie di viaggio possono facilmente dimostrare il processo di carta d’imbarco, assicurando maggiore chiarezza e quindi accrescere i ricavi per i vettori aerei e ferroviari.

La cerimonia annuale di premiazione, che si svolge durante la Global AirRail Conference, è un programma mirato a riconoscere gli sforzi, le migliori prassi e i risultati della comunità globale aereo-ferroviaria. La giuria si compone di professionisti dei settori aereo e ferroviario che valutano contributi da tutto il mondo in dieci diverse categorie. I vincitori vengono eletti in base a criteri quali l’assistenza ai clienti, i risultati commerciali, l’innovazione, la comunicazione e la cooperazione.

Un giudice ha descritto la collaborazione fra Hahn Air e Travelport come “un approccio innovativo per assicurare la formazione e familiarizzazione di agenti, che si traduce in miglioramento dell’esperienza e degli introiti.” Un altro membro della giuria ha commentato: “Si tratta di uno sportello unico che permette ai passeggeri di prenotare un biglietto ferroviario e un biglietto aereo in un’unica soluzione”.

Alexander Proschka, Head of Hahn Air Systems, ha presenziato all’evento per conto di Hahn Air e ha ritirato il premio. Le sue parole: “Siamo orgogliosi della nostra ultima pietra miliare, perché significa che l’industria riconosce i nostri sforzi per plasmare il futuro della distribuzione aerea e ferroviaria.”

Da parte di Travelport, David Classey, Programme Delivery Director for Rail, ha commentato: “Questo è un risultato fantastico per tutti coloro che a Travelport e Hahn Air hanno lavorato a questa nuova soluzione. Prenotando biglietti aerei e ferroviari con più efficacia, gli agenti possono essere più produttivi, aumentare le proprie opportunità di upselling e far crescere gli introiti. Inoltre, possono offrire ai propri clienti un servizio ancora migliore. Ci auguriamo che il nostro simulatore dimostri quanto è facile prenotare aerei e treni insieme e, di conseguenza, quanto è vantaggioso per gli agenti e i loro clienti”.