Greater Miami CVB, missione in Italia per promuovere la destinazione

117

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB), l’organismo ufficiale e non profit che si pone l’obiettivo di attrarre visitatori a Greater Miami e The Beaches, riconferma il ruolo strategico del mercato italiano rinnovando l’appuntamento con la Miami Sales Mission, a cui parteciperanno come ogni anno numerosi partner, tra i più rinomati della destinazione.

I wokshop si terranno in tre date, mercoledì 17, giovedì 18 e venerdì 19 ottobre, rispettivamente presso Palazzo Montemartini a Roma (Largo Giovanni Montemartini 20), il Renaissaince Hotel Mediterraneo a Napoli (via Ponte di Tappia 25) e al NYX Hotel a Milano (Piazza IV Novembre 3). I primi due appuntamenti avranno luogo in orario serale, dalle ore 18:00 alle 21:00 con cena e networking a chiusura, mentre il workshop di Milano si terrà dalle ore 12:00 alle 15:00, con pranzo a buffet per i partecipanti.

Meta per tutte le stagioni grazie al suo clima ideale 12 mesi l’anno, strutture ricettive in continua evoluzione e in grado di soddisfare le più svariate esigenze, spiagge da cartolina chilometriche dove rilassarsi e divertirsi facendo sport, una scena culturale di respiro internazionale e un’offerta culinaria eclettica con influssi da tutto il mondo: Miami è oggi un polo attrattivo in grado di garantire la più ampia offerta di servizi e intrattenimenti ad ogni livello.

La “Magic City” è una destinazione particolarmente amata dai viaggiatori italiani, attirati dal suo lato più mondano e cool, dalla sua vivace scena artistica e culturale e dall’impareggiabile mix di sole, mare, relax e divertimento. Questo forte legame che unisce italiani e Miami è ben testimoniato dagli arrivi: infatti, nel 2016 l’Italia si è posizionata al 15° posto tra i mercati internazionali, generando un impatto economico di 414 milioni di dollari.

Insieme a Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB), parteciperanno all’incontro con gli operatori italiani la compagnia area American Airlines, le proprietà alberghiere The Biltmore Hotel, The Confidante by Hyatt, Marseilles Hotel e National Hotel, i gruppi alberghieri Charles Group Hotels e Think Hospitality Hotel Group e, infine, l’attrazione Miami Seaquarium.

La Miami Sales Mission avrà inizio con la presentazione della destinazione e i workshop tra gli operatori italiani e i partner di GMCVB, rappresentanti di svariate realtà della città, in modalità di one-to-one meetings. A seguire, il networking avrà modo di proseguire durante il momento conclusivo dell’appuntamento, con la cena o pranzo a buffet.