giornaledelturismo_gattinoni-gattinoni“Il segno distintivo” è quello di ciascuna agenzia, così come quello che nasce dal loro insieme: Gattinoni Mondo di Vacanze è oggi l’unico network completamente indipendente.

Questo il leitmotif della convention, che si terrà a Villasimius dal 19 al 21 maggio presso il Valtur TankaVillage. Venerdì 19 maggio voli di linea da Malpensa, Linate, Torino, Catania, Palermo, Bari, Napoli e Fiumicino porteranno 500 agenti di viaggio a Cagliari (furono 400 nel 2016). Una volta sistemati al Valtur TankaVillage, top sponsor della convention, alle ore 18 si ritroveranno per il workshop con gli sponsor e per l’aperitivo e il saluto di benvenuto ufficiale da parte del Presidente Franco Gattinoni. Seguiranno la cena, lo show dello staff Valtur e un party esclusivo a tema Fluo.

Sabato 20 sarà dedicato ai lavori. Per l’intera mattinata è prevista la plenaria, presentata da Roberto Rasia Dal Polo – comunicatore, formatore e giornalista -cui interverrà anche Daniela Mastropasqua di GFK (società di sondaggi e ricerche di mercato).

Si parlerà dei comportamenti dei consumatori/viaggiatori e di quali strategie adottare per portarli in agenzia. Si analizzerà il mercato, si approfondiranno strategie commerciali. Dopo il pranzo e un po’ di relax, alle 18 si riapriranno i lavori con il workshop con gli sponsor. Più di 40 partner hanno scelto di aderire a questa edizione della convention e saranno a disposizione delle agenzie.

Oltre infatti alla presenza di Valtur, top sponsor dell’evento che ospita la convention, ci saranno 7 tour operator main sponsor, GruppoAlpitour, Costa Crociere, Gruppo Eden, MSC e Veratour, e una ricca e qualificata presenza di sponsor del network e della divisione business travel.

Questi i Tour Operator presernti: Alidays, Naar, Presstours, Quality Group, Tui Italia, Idee per viaggiare, Nicolaus, I Viaggi di Atlantide, Earth, Glamour, Chiesa Viaggi, Touring Club Italiano; I Viaggi dell’Airone, Futura. E le compagnie aeree e trasporti: Qatar Airways, Emirates, airberlin, Singapore Airlines, NTV, Grandi Navi Veloci, Europcar.

E ancora Fondo Vacanze Felici, l’ente del Turismo di Israele e Abu Dhabi Tourism& Culture Authority; le Assicurazioni Allianz. I4T, ERV, Europ Assistance; le aziende che si occupano di Sistemi e gestione delle prenotazioni-tecnologie applicate alle agenzieSiap, Sabre, Travelport e Gecal. Gli sponsor avranno propri desk e gli agenti potranno scegliere chi incontrare. Al termine verrà allestito un aperitivo a bordo piscina. Seguirà la cena di gala e il party in discoteca. Domenica gli agenti verranno trasferiti all’aeroporto di Cagliari per i vari voli di ritorno.

La convention annuale di Gattinoni Mondo di Vacanze non è un evento “formale” o autocelebrativo: è sempre un momento fattivo, un passaggio in cui verificare la forza della coesione e confrontarsi sull’imprenditorialità. La dinamicità del network, la sua reputazione, la sua visione del futuro emergeranno durante la giornata di sabato 20 maggio.