Carlotta Ferrari Convention bureau Italia

Federcongressi&eventi Carlotta FerrariIl nuovo Comitato esecutivo di Federcongressi&eventi, recentemente rinnovatosi con le elezioni tenutesi durante la Convention nazionale dell’associazione, si è riunito per la prima volta e ha provveduto a nominare al proprio interno il Vice-Presidente. Su proposta del Presidente Mario Buscema (Planning srl), Carlotta Ferrari, Presidente del Convention Bureau Italia e direttore del Firenze Convention Bureau, è stata riconfermata in questa carica, che già ricopriva nel precedente mandato (2013-2015).

In attesa, nelle prossime settimane, di poter ottemperare agli altri obblighi statutari, che prevedono l’assegnazione di tutti gli incarichi per il biennio 2015-2017, il Presidente ha ritenuto opportuno riepilogare le linee-guida del suo programma che vede quale primo obiettivo il rafforzamento dell’azione di rappresentanza del comparto nei confronti di Governo, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ENIT e Regioni. Partendo da quanto descritto dal Libro Bianco del  Congressuale Italiano.

Necessario inoltre aprire un dialogo costruttivo e costante con le istituzioni per stimolare azioni e interventi che rendano realmente competitiva la Destinazione Italia. Confermata la volontà di proseguire nel dialogo con le altre associazioni: Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Federalberghi, Federturismo, AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane), AICA (Associazione Italiana Confindustria Alberghi), Assohotel, MPI (Meeting Professionals International) e SITE (Society for Incentive Travel Excellence).