Sarà Milano a ospitare dal 1° al 3 marzo 2018 l’11esima edizione della convention di Federcongressi&eventi, l’associazione nazionale dell’industria dei congressi e degli eventi.

I professionisti della meeting industry insieme a rappresentanti delle istituzioni, giornalisti e stakeholder si incontreranno al centro congressi MiCo per partecipare a un fitto calendario di seminari formativi, incontri B2B, sessioni plenarie e retreat, uno per ciascuna delle 4 categorie a cui appartengono i soci: Destinazioni e sedi; DMC e Incentivazione; Organizzazione congressi, eventi e Provider ECM; Sevizi e Consulenze.

Con l’edizione 2018 il format della convention si arricchisce di contenuti, di occasioni di networking e di business: agli appuntamenti B2B sarà riservata la prima giornata della convention e al networking sarà dedicato più spazio anche con iniziative per coinvolgere i nuovi soci e quelli più giovani. I seminari di aggiornamento, punto di forza dell’evento, aumenteranno per numero e saranno dedicati ai temi più caldi del settore.

“Stiamo lavorando per fare della convention un’occasione ancora più imprescindibile di scambio e di crescita professionale”, dichiara la Presidente di Federcongressi&eventi Alessandra Albarelli. “Affronteremo i trend più attuali e daremo gli strumenti per affrontare quelli che ancora si stanno delineando: al termine della convention ogni socio avrà acquisito nuovo know-how e nuovi contatti per il proprio business”.

“Il rinnovato format debutta a Milano e non ci poteva essere destinazione più indicata”, continua la Presidente. “Ci riuniremo in una città facilmente raggiungibile, che concentra una parte rilevante degli operatori del settore e che ci permette di coinvolgere stakeholder decisivi per la crescita dell’associazione”.

La candidatura di Milano per la convention è stata presentata da Fiera Milano Congressi – la società che gestisce il MiCo – e sostenuta dalla Delegazione Lombardia di Federcongressi&eventi.