Francesco Schettini Evolution Travel

Francesco Schettini Evolution TravelEvolution Travel fa il bilancio del 2015, evidenziando l’incremento dei consulenti, grazie al lancio della nuova formula di affiliazione Smart.  Il network è arrivato a contare più di 340 risorse e per il 2016 l’obiettivo è arrivare a quota 500.
La richiesta del servizio offerto è in costante crescita con un numero di persone sempre maggiore che sceglie un consulente online per prenotare la propria vacanza e il potenziamento della forza vendita è fondamentale per consolidare la rete della figura di riferimento prodotto e per offrire ai clienti un servizio ancora più accurato e professionale.

Analizzando da vicino i dati del 2015, si osserva che l’ottima performance di alcune destinazioni è anche legata al potenziamento del network che sinergicamente ha dato un ulteriore impulso alle attività di costruzione e promozione dell’offerta. Si è messa in particolare evidenza la Spagna che fa segnare un incremento del 98%, in virtù delle attività di tour operating incentrate sulla creazione di nuovi pacchetti continentali (mare e city break) e a un nuovo specialist del prodotto spagnolo. Tra le mete in crescita, grazie anche ai nuovi consulenti, figurano i Caraibi (+ 24%) e l’Italia (+34%).

La differenziazione delle modalità di ingresso nel network ha permesso, inoltre, a Evolution Travel di arrivare a persone con differenti profili di alto livello: blogger; ex agenti di viaggio dipendenti; viaggiatori particolarmente esperti di alcune destinazioni, che vogliono organizzare esperienze di viaggio e non solo intermediarle; persone che vivono all’estero proprio nelle località per le quali desiderano diventare consulenti.

Dopo la creazione della formula Smart, per favorire ulteriormente l’ingresso nel network, grazie a un’esperienza tangibile degli strumenti che offre e al contatto diretto con chi è attivo da molto tempo, tra le novità del 2016, Evolution Travel mette a disposizione di chi è interessato ad affiliarsi 3 sessioni formative online – della durata di un’ora ciascuna – interamente gratuite, tenute da un consulente di viaggi online esperto.

Le tre sessioni a stretto contatto con chi è attivo da anni sono il punto importante di un percorso che parte dalla lettura della guida gratuita – creata da Evolution Travel e riservata a chi desidera diventare consulente di viaggi online – e passa attraverso un lungo confronto formativo con figure specializzate, a disposizione di chi si avvicina a questa opportunità per soddisfare le curiosità, fugare i dubbi e permettere una scelta consapevole.

“Prima di prendere una decisione, è fondamentale che chi desidera diventare consulente capisca bene come funziona questa professione. Per questo abbiamo deciso di far fare gratuitamente un’esperienza di carattere pratico a chi vuole iniziare. Viene dopo la lettura della nostra guida e un confronto formativo coi nostri specialisti ed è un po’ la prova del nove. Quella che fa capire bene, in concreto, il tipo di impegno richiesto e le potenzialità dell’essere consulenti”, commenta  Francesco Schettini, Responsabile Commerciale Evolution Travel.