Anche quest’anno Europ Assistance Italia sarà presente dal 23 al 25 marzo alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, Padiglione 6 stand 6037-6038, per proporre le ultime e interessanti novità riservate alle agenzie di viaggio.

La prima novità è il nuovo prodotto Viaggi Nostop Smart, l’assicurazione completa, semplice e di veloce emissione, disponibile in due formule, 10 o 30 giorni.  Assistenza senza limiti, pagamento delle spese mediche con massimale illimitato esteso anche alle malattie croniche e preesistenti e la copertura bagaglio per furto, danneggiamento e smarrimento con importi pre-definiti e rimborsi veloci anche tramite PayPal.

Si tratta di una polizza particolarmente innovativa perché, grazie a MyClinic, mette al centro la salute dei viaggiatori attraverso un self check-up e un consulto telefonico audio o video con uno dei medici di Europ Assistance, oltre alla possibilità di archiviare i propri dati sanitari per averli sempre con sé in viaggio e condividerli con il medico in caso di necessità.

Nell’ottica di essere sempre più vicini alle agenzie di viaggio e ai clienti, la polizza è la prima ad essere scritta in linguaggio smart, ossia di facile e immediata comprensione per tutti.

Novità anche per quanto riguarda il portale sinistri: una compilazione facilitata, la riduzione del numero di documenti richiesti e un sistema di notifiche automatiche via e-mail ed sms al cliente, per informarlo dello status della sua pratica. In più una nuova Home Page che, come una vera e propria «scrivania» virtuale, mette in evidenza i sinistri in attesa di riscontro, ordinandoli per priorità e premiando i clienti virtuosi che inviano subito tutta la documentazione completa.

Alla BMT Europ Assistance rilancia il nuovo Prodotto Annullamento, che prevede la possibilità di cancellare il viaggio anche in caso di atti di terrorismo, il rimborso dei servizi a terra in caso di perdita della coincidenza, l’acquisto della polizza fino a 15 giorni prima della partenza e una serie di servizi di assistenza prima del viaggio.

Infine, è in partenza la nuova edizione del Roadshow ‘In Viaggio con Europ Assistance’, una serie di incontri sul territorio dedicati alle agenzie di viaggi, alcuni dei quali in collaborazione con business partner come Blue Panorama, MSC, Settemari, Th Resort, Marsupio e UVET.

“Questo è un anno eccezionale per noi – afferma Piero Dacquino, Head of Tourism & Utilities di Europ Assistance Italia – dato che ricorre il 50° anniversario di Europ Assistance in Italia: 50 anni di attività, caratterizzati da una crescita costante, basata su innovazione e attenzione ai clienti. Da sempre ascoltiamo i loro bisogni e, grazie a un lavoro di ricerca e alle nuove tecnologie, siamo in grado di proporre soluzioni “a prova di futuro”, come il nuovo prodotto Viaggi Nostop Smart. Un prodotto studiato a 4 mani con il nostro network di agenzie di viaggio che, oltre alla nuova modalità di vendita snella e veloce, consente di prenderci cura della salute dei nostri clienti in modo sempre più completo grazie all’ecosistema di servizi governato da MyClinic”.