Facendo ancora una volta da pioniere, Ethiopian Airlines dal 27 Ottobre 2017 diventa il primo nel continente ad avere e gestire il Boeing 787-9 Dreamliner.

Il Boeing 787-9 Dreamliner è il secondo membro della famiglia tecnologicamente avanzata, ultra-confortevole, a basso consumo ed eco-compatibile dei 787 ad entrare nella flotta Ethiopian. Ethiopian è stata la prima al mondo oltre al Giappone ad avere ed operare con il 787-8 da Agosto 2012.

Sia il 787-8 che il 787-9 offrono un comfort a bordo superiore e senza pari grazie alle loro caratteristiche uniche come i finestrini più grandi in cielo, soffitto alto, meno rumore, illuminazione distintiva, una più alta umidità dell’aria ed anche il 20 percento di carburante in meno. Il 787-9 è 20 piedi o 6 metri più lungo del 787-8 ed ha maggiore capacità di trasporto passeggeri con 315 posti a sedere e maggiore spazio cargo.

Il CEO del gruppo Ethiopian Airlines, Tewolde Gebre Mariam, ha dichiarato: “Continuando la nostra eredità pionieristica in tecnologia dell’aviazione in Africa, siamo orgogliosi di celebrare ancora un altro primato con l’introduzione dell’aeromobile all’avanguardia 787-9 nella nostra flotta giovane e in rapida crescita. Oggi, il 787 è il nucleo della nostra flotta con 20 aeromobili in servizio. Il nostro investimento in aeromobili di ultimissima tecnologia come il 787 ed il A350, che ci rende tra le pochissime compagnie aeree al mondo ad operare contemporaneamente con questi due aereomobili più all’avanguardia, è parte integrante della nostra strategia di Vision 2025 e del nostro impegno verso i nostri stimati clienti per offrire il massimo comfort a bordo. Continueremo ad investire negli aeromobili di ultimissima tecnologia con la prospettiva di offrire ai nostri clienti la migliore esperienza di viaggio possibile. Invitiamo i viaggiatori ad unirsi a noi in uno dei nostri voli per godersi il nuovo livello di comfort del B-787-9″.

Ethiopian Airlines attualmente vola verso più di 100 destinazioni internazionali in cinque continenti utilizzando 93 flotte tra le più moderne e più giovani, 20 dei quali sono B787 Dreamliner, schierate sugli itinerari di lungo raggio. Era il 2011 quando la flotta B 787 Dreamliner è entrata a far parte di Ethiopian Airlines.