A partire dal 5 luglio 2018 tutti i biglietti aerei di Ernest Airlines potranno essere acquistati tramite cellulare, tablet o PC usando Amazon Pay come strumento di pagamento. I clienti godranno della stessa esperienza di acquisto familiare e affidabile, già utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo. Tutto ciò di cui avranno bisogno è semplicemente un account Amazon per prenotare in pochi secondi e in totale sicurezza il loro volo.

“Le persone amano usare servizi di cui si fidano, specialmente quando questo permette di acquistare più velocemente, senza il timore che il prezzo vantaggioso trovato dopo una lunga ricerca non sia più disponibile”, ha affermato Ilza Xhelo, Chief Commercial Officer di Ernest Airlines. “Ogni giorno i nostri passeggeri fanno la spesa online, inviano regali e guardano persino la tv su Amazon, è parte del loro stile di vita, per questo crediamo che lo stesso valga per l’acquisto del volo con Amazon Pay”.

Utilizzando Amazon Pay i clienti sono in grado di acquistare prodotti e servizi sui loro siti preferiti semplicemente accedendo al loro account Amazon.  Amazon Pay accetta carte di credito e di debito incluse Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club e JCB.

Per celebrare l’inaugurazione di  questo nuovo servizio, Ernest ha deciso di riservare uno sconto del 10% a tutti i clienti che pagano tramite Amazon Pay. L’offerta è valida su tutte le rotte di Ernest Airlines in Italia, Spagna, Romania, Ucraina e Albania dal 4 luglio al 28 ottobre 2018 per prenotazioni effettuate entro il 4 agosto 2018.

Fin dall’inizio Ernest ha concentrato i suoi sforzi nella creazione di una piattaforma digitale moderna e facile da usare, così come confermato dal responsabile della comunicazione di Ernest, Steven McCrumb: “Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea italiana a offrire Amazon Pay. È la prima di molte innovazioni che arriveranno nel 2018 che migliorerà ancora di più l’esperienza delle persone sul nostro sito”.