Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, dei sapori mediorientali, del divertimento e della storia allora l’Egitto fa al caso vostro.

Il Paese dei Faraoni, infatti, offre meravigliose attrazioni: le grandi piramidi di Giza insieme alla Grande Sfinge, rappresentano il fiore all’occhiello di una delle nazioni più ricche di reperti archeologici del pianeta. Il Cairo, Luxor, Assuan e Alessandria sono solo alcune delle destinazioni che chi è alla ricerca dei resti dell’antica civiltà egizia non può non visitare.

Scegliere l’Egitto come meta per l’estate ha i suoi vantaggi: sole e mare tutto l’anno, vicinanza con l’Italia e ottimi collegamenti dagli aeroporti di Milano, Bergamo, Verona, Bologna, Roma, Ancona, Napoli e Bari che in poche ore vi permetteranno di godere delle meraviglie di veri e propri paradisi terrestri.

Per chi è alla ricerca di storia, cultura e vuole godere del meglio delle tradizioni del Paese,una crociera sul Nilo da Luxor a Assuan sulla felucca, tipica imbarcazione a vela, è imprescindibile. Navigare il maestoso fiume Nilo, che solca il Paese creando una zona naturale molto fertile e rigogliosa,è un’avventura indimenticabile adatta a tutte le età.Durante la crociera si avrà l’opportunità di visitare, tra l’altro, i templi di Karnak e Luxor, la Valle dei Re, la Valle delle Regine e il tempio di Hatshepsut.

Ma il fascino dell’Egitto non si ferma sicuramente alla sua storia e tradizione millenaria.Alle mete classiche si aggiungono le splendide località marittime, tra le più apprezzate al mondo, che si affacciano sulle rive del Mar Rosso: Sharm El Sheik,Hurgada, Marsa Alam ma ancheMarsa Matruh, El Quseir, El Gouna, Dahab e Berenicesono sicuramente tra le prime mete individuate da tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza al mare, poco distante dall’Italia e a prezzi contenuti.Sole e acqua calda tutto l’anno rendono, infatti,l’Egitto il luogo più vicino all’Europa per immergersi tra splendide barriere coralline e godere del mare alla vista di romantici tramonti. Oltre le immersioni nelle acque cristalline del Mar Rosso, si possono praticare numerosi sport acquatici:windsurf, parasailing, kitesurf, wakeboard e molto altro.

Proprio per rilanciare la destinazione in vista dell’estate, l’Ente del Turismo egiziano in Italia ha lanciato lunedì 5 giugnouna campagna promozionale sul web che durerà 4 settimane. L’attività promozionale segue la campagna TV che è partita domenica 28 maggio.

Il progetto, realizzato da JWT, propone le immagini dei luoghi simbolo e delle attività più popolari del Paese dei Faraoni accompagnate da testi brevi e ironici che giocano sul contrasto tra le opportunità di relax, divertimento e cultura offerte dalle località egiziane e le situazioni di routine che caratterizzano la vita in città.