Un itinerario che permette di visitare i luoghi storici, archeologici e paesaggistici più importanti del Perù oltre a valorizzare ambienti naturali inediti, per vivere esperienze al di fuori dal turismo convenzionale.

Il percorso si svolge principalmente su strade asfaltate, con tratti sterrati nel deserto lungo la costa del Pacifico e nelle vallate sulle Ande, a bordo di mezzi fuoristrada 4×4 per garantire un particolare comfort nei trasporti.

Particolare l’attenzione al mondo andino con l’approfondita visita della Valle Sacra, per conoscere a fondo la cultura Inca e le tradizioni folcloristiche ancora così vive.

Una proposta di viaggio in Perù, promossa in esclusiva da Earth per il mercato turistico italiano, studiata per garantire quel valore aggiunto indispensabile per vivere un’esperienza entusiasmante nella terra degli che gli Inca chiamavano: Pacha Mama.

Con il Prof. Riccardo Zamalloa, decano di Colitur a Cusco (l’Associazione delle guide professionali con licenza universitaria), specializzato in Architettura Andina garantisce l’esperienza culturale più completa per comprendere le antiche civiltà del Perù e cogliere quanto ancora oggi siano così sentite nel vivere quotidiano sulle Ande.

Il Prof. Zamalloa opererà come guida ufficiale a Cusco e dintorni e arricchirà le spiegazioni durante tutto il circuito da Lima a Cusco, supportando le guide locali. La sua lunga professionalità maturata sul campo insieme a Earth Cultura e Natura anche in qualità di tour leader, garantisce la migliore esperienza di viaggio per comprendere veramente a fondo la terra degli Inca.