Al via il primo dei Roadshow di Dubai Tourism previsti nel 2018 che porterà i rappresentanti italiani dell’Ente ad incontrare gli agenti di viaggio di 6 città con l’obiettivo di approfondire la formazione e conoscenza diretta di una city destination in continua evoluzione.

Ogni tappa del Roadshow vede la partecipazione di un Tour Operator in qualità di partner strategico del tour di formazione e di Emirates, compagnia di bandiera della città Emiratina, che collega l’Italia al suo hub principale con voli in partenza da Milano, Venezia, Bologna e Roma.

Queste le 6 città coinvolte in questa prima serie di incontri:
– 14 marzo – Roma con I Viaggi del Mappamondo – Leon’s Place
– 15 marzo – Torgiano (Perugia) con King Holidays – Le Tre Vaselle Resort & SPA
– 20  marzo – Verona con Naar -Due Torri Hotel
– 22 marzo –  Pisa con Glamour Viaggi – Resort Bagni di Pisa
– 27 marzo – San Lazzaro di Savena (Bologna) con Idee Per Viaggiare
– 28 marzo – Mogliano Veneto (Treviso) con Boscolo Tours – Villa Braida

Dubai è una città molto amata dagli italiani. Il mercato italiano infatti difende bene la sua posizione nella lista dei Paesi Top 20 che maggiormente contribuiscono agli arrivi internazionali a Dubai. L’Italia ha chiuso il 2017 con 214.000 arrivi, pari ad un aumento del 5% sull’anno precedente, consolidando e migliorando la performance già positiva registrata nel 2016.

Il Roadshow è anche l’occasione per promuovere il Dubai Expert, l’innovativo programma di formazione on-line per agenzie di viaggio. Molto più di un classico training online, Dubai Expert è un gioco di ruolo interattivo ambientato in una Dubai virtuale. Una tipologia di formazione professionale immersiva che trasmette le molteplici esperienze di viaggio offerte dalla città emiratina. L’interfaccia online presenta in modo coinvolgente e innovativo informazioni e aggiornamenti sulle attrazioni turistiche di Dubai per consentire agli agenti di viaggio di essere sempre aggiornati sull’offerta turistica della Città e creare pacchetti unici e personalizzati per i propri clienti.