Si chiama Radio Costa, l’emittente web radiofonica della compagnia crocieristica nata dall’accordo con Radio Monte Carlo, la radio italiana del Principato di Monaco. La web radio è interamente dedicata al mondo delle vacanze.
Il palinsesto di Radio Costa sarà ricco di appuntamenti: a partire da una programmazione musicale nazionale e internazionale curata nei dettagli dai programmatori di RMC, che farà da accompagnamento a numerose rubriche realizzate ad hoc.
Tra queste, Destinations, uno spazio dedicato ai viaggi e alla scoperta delle tantissime destinazioni Costa, curato e condotto dalla voce inconfondibile del DJ di Radio Monte Carlo, Maurizio Di Maggio. E ancora Crew Only, una rubrica che porterà gli ascoltatori ‘dietro le quinte’ della nave. Costa People, per ascoltare i racconti e gli aneddoti di chi vive in Costa, e ‘Appena Tornati’ con i contributi degli Ospiti che hanno viaggiato con Costa.
Radio Costa sarà on line dalla fine di marzo e per ascoltarla basterà accedere ai siti di Costa Crociere o di Radio Montecarlo nella sezione Web Radio. Sarà anche fruibile attraverso applicazioni dedicate su tutte le piattaforme mobile iPhone / iPad e Android.
La web radio va ad aggiungersi al vasto panorama di canali di comunicazione digitali utilizzati da Costa per interagire con i propri utenti attraverso la rete, come il CBlog, Facebook, Youtube e Twitter.