giornaledelturismo_tour2000-sitoTra le numerose novità studiate per il 2017 da Tour 2000, operatore specializzato da 25 anni nelle destinazioni del centro e sud America, la più innovativa è senza dubbio rappresentata da GoExclusive, catalogo “esclusivo” di nome e di fatto, che non riporta prezzi ma solo suggestivi spunti di viaggio.

Ma c’è di più: oltre alla versione cartacea, in questo periodo in distribuzione in circa 1.500 agenzie di viaggio italiane, Tour 2000 ha pensato ad una variante tecnologica: GoExclusive è, infatti, consultabile anche attraverso una “App”, disponibile su Android e Ios. “GoExclusive nasce per fornire un prodotto esclusivo con indicazioni di itinerari e suggerimenti di hotel di altissimo livello, ma senza indicare i prezzi – afferma Marino Pagni, titolare Tour2000 – il catalogo è fruibile anche utilizzando le nuove tecnologie che permettono, tra l’altro, di conoscere anche dettagli non presenti nella versione cartacea”.

L’App, che prevede 2 sezioni principali – “Visualizza” e “Esplora” – è un vero e proprio catalogo multimediale, e propone una panoramica completa di offerte sull’America Latina, dagli alberghi 7* lusso, come quello a Vina Vik nella Valle dei Vini in Cile, al 3* su uno dei laghi della Patagonia, che però regala viste particolarmente spettacolari. Entrando nella sezione “Visualizza”, è possibile consultare tutti gli itinerari GoExclusive, anche quelli non contenuti nel catalogo cartaceo, e tutti gli hotel inseriti nei vari tour. La sezione “Esplora”, invece, che può essere utilizzata anche scaricando la App direttamente sul PC, attraverso la funzione macchina fotografica, permette di scaricare il catalogo in formato pdf e di aprire un mondo virtuale fatto di bellissime foto e video che coinvolgeranno l’utente in un viaggio emozionante.

“Da aprile è, inoltre, online il nuovo sito unico di Tour 2000 www.tour2000.it – conclude Pagni – interattivo, completamente rinnovato nei contenuti e arricchito da una serie di iniziative dedicate alle agenzie di viaggio”.