South Australia

South Australia

L’industria del turismo in South Australia è in costante crescita. L’ultimo International Visitor Survey dedicato all’analisi dei flussi da tutto il mondo e della spesa dei turisti in visita nello Stato ci consegna per l’Italia un quadro relativo molto positivo.
In termini di flussi turistici, il nostro paese segna un incremento del +26% rispetto ai dati realizzati nello stesso periodo dello scorso anno.
Per quanto riguarda i dati globali relativi alla spesa dei turisti da tutto il mondo, il South Australia ha visto un aumento del 22%, salendo a 994 milioni di dollari australiani e superando il tasso di crescita nazionale che è del 15%.
E’ stato registrato anche un incremento del 7% nel numero di notti totali di permanenza che hanno raggiunto la quota di 9 milioni 627 mila.
I turisti leisure hanno raggiunto il più alto livello mai registrato con 422 mila presenze e una percentuale d’incremento del 9,5%.
Questi risultati testimoniano quanto importante sia per il South Australia il settore del turismo. Un comparto in grado di favorire lo sviluppo dell’intero sistema economico, creare nuovi posti di lavoro, sostenere le comunità locali e regionali, e garantire effetti benefici ai settori collaterali, dall’offerta turistica fino agli investimenti e al real estate.