giornaledelturismo_anaANA, compagnia aerea giapponese a 5 stelle, opererà voli diretti tra l’aeroporto di TokyoNarita e la capitale del Messico, Città del Messico, a partire dal 15 febbraio 2017. ANA sarà la prima compagnia aerea ad operare voli diretti giornalieri tra il Giappone e il Messico, aumentando notevolmente convenienza e flessibilità per i passeggeri leisure e business che viaggiano tra i due paesi, così come per i passeggeri provenienti da altri paesi asiatici,che potranno scegliere le ottime coincidenze offerte via l’aeroporto di Tokyo Narita. Città del Messico diventa la 42° destinazione internazionale della compagnia.

La nuova rotta sarà in assoluto il volo più lungo di ANA e verrà operato con Boeing Dreamliner 787-8 per garantire a tutti i passeggeri una confortevole esperienza in volo.

Il Messico ha firmato accordi di libero scambio con più di 40 Paesi in tutto il mondo, tra cui il Giappone e gli Stati Uniti, e sta diventando sempre più un polo particolarmente interessante per la produzione e l’esportazione. I legami economici tra il Giappone e il Messico, in particolare nel settore automobilistico, diventano di anno in anno sempre più solidi. In cinque anni, a partire dal 2010, gli investimenti giapponesi in Messico sono aumentati di circa 2,7 volte, mentre il numero di aziende di proprietà giapponese che hanno cominciato ad operare in Messico è quasi raddoppiato.

“Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia aerea ad operare, voli diretti giornalieri tra il Giappone e il Messico per servire al meglio la domanda crescente di voli business e leisure fa i due paesi” – ha detto Osamu Shinobe, CEO e Presidente di ANA – “Ci auguriamo che il nostro volo contribuisca a creare una sempre più stretta relazione bilaterale, prosperità economica e scambi culturali”.