Renato Avagliano allianz global assistance

Renato Avagliano allianz global assistanceAllianz Global Assistance arriva alla BMT – Borsa Mediterranea del Turismo con un asso nella manica: si tratta di Globy Crociere, la prima polizza lanciata sul mercato per rispondere alle necessità dei crocieristi e supportare l’offerta delle agenzie di viaggio su questo specifico target.
“Quello tra la nostra compagnia e la BMT è un binomio solido e proficuo – afferma Renato Avagliano, Direttore Commerciale di Allianz Global Assistance – Siamo legati a questa prestigiosa manifestazione fin dalla prima edizione e, anche quest’anno, siamo orgogliosi di poter proporre ai nostri partner un prodotto che ci contraddistingue sul mercato, con cui potremo raggiungere insieme una fetta importante dei viaggiatori italiani e intercettare un trend in continua crescita, come quello delle crociere”.
Globy Crociere è una polizza che nasce da 15 anni di esperienze Allianz Global Assistance nel mondo delle crociere: annullamento delle prenotazioni, smarrimento dei bagagli, assistenza sanitaria e legale, interruzioni anticipate e ritardi non rappresentano più un problema grazie a questa nuova polizza assicurativa. Un prodotto che, a due mesi dal suo lancio, registra già l’apprezzamento del mercato e che la compagnia supporterà attraverso un corner dedicato, posto all’interno dello stand presente in Fiera.
Il ruolo di Allianz Global Assistance come partner degli operatori del settore, si è inoltre recentemente arricchito con il Globy Open Day, una giornata al mese in cui tutte le agenzie possono vivere in diretta l’esperienza della Centrale Operativa. Anche in questo caso, la compagnia ottiene un importante successo, considerati i “sold-out” registrati negli appuntamenti finora organizzati e il livello di interazione riscontrato.
La formazione è un altro elemento distintivo dell’approccio Allianz Global Assistance con i propri collaboratori: per questo, la BMT sarà occasione per il corso “Servizi assicurativi per i viaggiatori e per le imprese turistiche” dedicato agli agenti e in programma venerdì 18 marzo presso la sala Tirreno, a partire dalle ore 10.