“Cinquanta sfumature di arte” e molto di più presso l’Allegroitalia Siracusa Ortigia. Sculture, dipinti, fotografie, abiti e gioielli vintage sono alcuni esempi di quanto è possibile ammirare non solo negli spazi comuni ma anche nelle 28 suite del condotel vista mare in Sicilia. Appena varcato l’ingresso di Via Alagona, nel cuore della Giudecca, l’impressione è quella di entrare in una galleria d’arte dove poter ammirare opere uniche, create da artisti emergenti.

Astri nascenti che fino ad aprile 2018 possono soggiornare gratuitamente nel condotel degli artisti mentre realizzano la loro opera d’arte grazie all’esclusivo progetto “Room for Art”. Allegroitalia è, infatti, costantemente impegnata per valorizzare l’estro creativo dei molti talenti presenti sul territorio offrendo loro una possibilità concreta di emergere.

“L’Arte è una risorsa primaria dell’Italia e in quanto tale cerchiamo di valorizzarla il più possibile in tutti i nostri alberghi e condotel. In Sicilia poi, culla indiscussa della Storia e della Cultura, l’obiettivo che ci siamo preposti è reso ancora più stimolante e le molte richieste che ci stanno arrivando da artisti talentuosi ci dicono che la direzione intrapresa è quella giusta”, dichiara Piergiorgio Mangialardi, Presidente di Allegroitalia.