giornaledelturismo_aerolinas-argentinas-alitaliaDallo scorso 23 maggio è operativo l’accordo di CodeShare di Aerolineas Argentinas con il partner Alitalia.

I voli in CodeShare permettono ai passeggeri di raggiungere Roma da 14 città italiane per proseguire con un volo Aerolineas Argentinas verso Buenos Aires. Le città sono Bari, Bologna, Brindisi, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Trieste, Torino, Venezia e Verona. Allo stesso modo sono state abilitate coincidenze verso Roma da 4 città europee, Bruxelles, Praga, Atene e Copenahgen, sempre in CodeShare.

L’accordo contempla anche la possibilità di viaggiare a Roma da Madrid o da Barcellona oltre ai voli diretti Roma – Buenos Aires operati da entrambe le compagnie. I voli in CodeShare possono essere inclusi in unico biglietto e permettono comode coincidenze con un check-in unico e spedizione bagaglio verso la destinazione finale. Inoltre, i passeggeri potranno accumulare miglia nel proprio conto Aerolineas Plus.

Per celebrare l’implementazione dell’accordo, Aerolineas Argentinas ha invitato i principali operatori, TMC e stampa ad un evento realizzato presso il MUDEC – Museo delle Culture di Milano, offrendo ai partecipanti la visita guidata ed esclusiva della mostra “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” della quale è sponsor.