giornaledelturismo_gattinoni-giapponeQualità e rispetto degli ingredienti sono i principi fondamentali che caratterizzano il “washoku”, la cucina tradizionale giapponese, che offre un’ampia e ricca varietà di proposte gastronomiche, meritevoli di essere addirittura insignite del patrocinio Unesco.

Mecca sempre più ambita di estimatori gourmet, ma anche di semplici appassionati della buona cucina, Tokyo è senza dubbio la meta ideale per scoprire i segreti del “washoku”.

Kabukicho e Omoide Yokocho, con i loro stretti vicoli immersi in questa immensa metropoli, racchiudono un susseguirsi di piccoli ristorantini e bancarelle dove poter degustare il vero cibo tradizionale giapponese, circondati da una folla di impiegati al rientro da lavoro e turisti desiderosi di vivere, anche solo per un giorno, da veri edochiani.

Con Gattinoni Travel Experience sarà possibile vivere questa esperienza gastronomica partecipando all’escursione “A Bite of Tokyo”.

Partendo da Shinjuku, uno dei più grandi e popolari distretti del divertimento, dominato da luci, musiche e grattacieli si percorreranno le vie dello shopping di Shinjuku East Exit e si potranno ammirare il Teatro Suehirotei, il santuario HanazonoShrine e gli irresistibili bar dalle dimensioni minuscole del quartiere Golden Gai. Si proseguirà fino a Kabukicho, vivace quartiere notturno, per poi raggiungere OmoideYokocho che conserva ancora oggi l’antica architettura della città con casette di legno che rimandano agli anni ’40.

Durante l’itinerario sarà possibile sostare a Golden Gai in un izakaya, un tipico locale giapponese dove sorseggiare un drink accompagnato da buon cibo mentre a Kabukicho ci si potrà deliziare il palato con un assaggio di takoyaki, le famose polpettine di polpo.