Quando si tratta di celebrare il periodo natalizio lontano da casa e scartare i regali sotto alberi “stranieri” sembra che gli italiani preferiscano metropoli come Londra, New York e Parigi, in cui le meravigliose luci di Natale, le canzoni tradizionali che riecheggiano nell’aria, il cibo delizioso e i mercatini dalla elettrizzante atmosfera natalizia riempiono la stagione di magia.

Nonostante queste destinazioni siano le preferite tra i viaggiatori italiani, dall’ultima ricerca di Hotels.com emerge che sono ancora molto sognate le mete calde del mondo, con Dubai, Sharm el-Sheik, Miami e Marrakech tra le prime 20 destinazioni.

Emma Tagg, Senior Global PR Manager di Hotels.com, dichiara: “Non è difficile capire come mai le capitali di tutto il mondo siano la destinazione ideale per festeggiare il Natale: offrono tutte una grande varietà di cose da fare e da vedere. Perciò, se vuoi fare lo zabaione a New York o ascoltare il discorso della Regina direttamente da Londra, assicurati di dare un’occhiata alle fantastiche offerte su Hotels.com per vantarti della destinazione delle tue feste”.

Nella top 20 di Hotels.com anche Roma, Amsterdam, Praga, Vienna, Barcellona, Budapest, Berlino, Madrid, Milano, Lisbona, Venezia, San Bartolomé de Tirajana e Monaco.