Prosegue il piano di sviluppo di Hoppete che vede protagoniste le Agenzie di Viaggio. Dopo l’introduzione di nuove destinazioni e di un’apposita area dedicata esclusivamente agli Agenti, la piattaforma online lancia, infatti, il nuovo sistema basato su una collaborazione ancora più stretta con la distribuzione.

Il gruppo Innovenia punta a rinsaldare e rafforzare la partnership con la filiera selezionando, nella rosa delle Agenzie di Viaggio che collaborano con il marchio, quelle che presentano la volontà di scommettere sulla vendita del prodotto Hoppete e che, inoltre, verranno evidenziate sul sito nell’apposita sezione “cerca agenzie”.

L’iniziativa presenta una serie di vantaggi che si esprimono attraverso la garanzia di esclusività in termini territoriali, un numero di telefono e chat riservati, visite commerciali dedicate e, in linea con la spinta digitale che caratterizza Hoppete, campagne social sponsorizzate e geolocalizzate.

“L’obiettivo che ci siamo posti è mettere in luce e valorizzare il lavoro delle Agenzie di Viaggio – spiega l’amministratore delegato di Innovenia, Davide Valpreda – riconoscendo e gratificando in modo adeguato il raggiungimento di determinati risultati. Crediamo nel lavoro di squadra e aspiriamo a un modello collaborativo capace di valorizzare il concetto di filiera, mantenendo però le identità e le caratteristiche di ogni singolo soggetto nell’ambito del B2B”.

La parola chiave dell’iniziativa sarà, dunque, “valore”, tradotta in commissioni crescenti a seconda degli obiettivi raggiunti dalle singole Agenzie e percentuali retroattive (relative al fatturato di tutto l’anno), oltre al riconoscimento di un premio al superamento di un obiettivo finale (il tutto senza scorporo dell’IVA nelle destinazioni UE).