“L’Italia è il Paese più bello del mondo, il suo cuore non ha mai smesso di battere. E noi che  questo cuore ci sentiamo di rappresentare, promuovendo con il nostro lavoro quotidiano vacanze da sogno, ora più che mai siamo pronti a ripartire. Una campagna Sky farà ascoltare il nostro battito e ci aiuterà a far conoscere un nuovo modo di fare turismo e a raccontare quanto il Bel Paese sia realmente pronto a ospitare esclusivi soggiorni in ville con piscina garantendo, tra privacy e distanziamento sociale, la formula migliore per l’estate 2020”.

Così l’imprenditore del travel Alessandro Teloni, general manager del gruppo Homelike Villas.

“Il Coronavirus – continua Teloni – ha radicalmente cambiato l’estate delle nostre vacanze, da giugno a settembre siamo pronti a spalancare le porte a un turismo diverso, un turismo di prossimità. Una recente ricerca, infatti, dice che la maggior parte dei nuovi viaggiatori (83%) resterà sul suolo nazionale. E la scelta degli italiani sta ricadendo su di noi tanto che stiamo registrando un sacco di prenotazioni. Molti, ovviamente, stanno scegliendo una vacanza in villa, che è una nuova forma di turismo: vivere in un luogo isolato, ma con tutti i comfort, poter godere di una piscina e di grandi parchi interamente per sé e per la propria famiglia, potersi concedere una passeggiata in solitaria in giardini dalla bellezza infinita o potersene stare in vere e proprie isole verdi, soli e a stretto contatto con la natura; rappresenta per tanti una dimensione tutta nuova. A questo, a dire il vero, noi eravamo un po’ abituati svolgendo incoming da sempre, ma all’offerta, già unica, abbiamo deciso sempre più di affiancare una figura particolare, e siamo gli unici a farlo, che gratuitamente presta massima attenzione alla clientela: quella del Consulente Viaggi e Vacanze”.

“Ancor prima che i nostri clienti prenotino una vacanza con noi – aggiunge Teloni – mettiamo a disposizione un professionista che si dedica all’organizzazione del soggiorno e che segue gli ospiti addirittura fino a dopo la vacanza vera e propria, proponendo non un semplice pacchetto ma consigliando e suggerendo mete ed escursioni e tutta una serie di servizi che vanno dal car al bike sharing, agli shopping tour, agli show cooking e a tanto altro ancora”.

“Certo alla base del nostro lavoro restano sempre le nostre ville che, in questa emergenza, sono le strutture che offrono, sicuramente molto più di altre, sicurezza ai massimi livelli. Le ville offrono spazi molto grandi dove dover soggiornare, dando la possibilità di trascorrere addirittura l’80% della vacanza all’aperto. Insomma il distanziamento sociale che in molti sbandierano sulla carta – sottolinea ancora Alessandro Teloni – da noi è più che garantito. Vogliamo solo partire per brindare, insieme all’Italia intera, alle vacanze 2020. In questi giorni abbiamo avviato anche una campagna pubblicitaria su Sky”.