Hatta, la nuova desert destination di Dubai

273

A pochi passi dalle luci scintillanti della città, Meraas ha aperto le porte dei suoi nuovi progetti nell’area di Hatta, offrendo ai visitatori una prospettiva unica per vivere questo parco nazionale.

L’ultimo di una serie di progetti lanciati da Meraas è Riad Hatta, splendido boutique hotel attualmente in fase di progettazione che metterà in risalto la ricca cultura e il patrimonio locale. L’hotel si ispira al tradizionale “Riad”, con camere spaziose affacciate su tranquilli giardini interni e cortili che incoraggiano riunioni familiari e sociali. Altri servizi offerti includeranno piscina privata, ristoranti che serviranno piatti influenzati dalla cucina locale, spa e hammam.

Gli amanti dell’avventura all’Hatta Wadi Hub potranno trovare una vasta gamma di esperienze per tutti i gusti. Le attività includono sia opzioni a pagamento che gratuite: noleggio di mountain bike,  downhill mountain bike,  fionda umana, tiro con l’arco, salti in caduta libera,  percorsi avventura, ponte di corde,  arrampicata su parete, trampolini per bambini e per adulti e divertenti zip line. Nell’Hatta Wadi Hub debutta anche l’Hatta Drop-in, il primo parco in Asia completamente dedicato ai salti in acqua. I visitatori possono anche prenotare un’esperienza in kayak.

Un’altra attrazione che farà di Hatta un punto di riferimento turistico in tutta la regione è Hatta Zorbing, un centro specializzato per lo zorbing per adulti e bambini: sport in cui i ciclisti si lanciano in discesa all’interno di un globo trasparente gigante.

Coloro che amano passeggiare, possono prenotare un tour attraverso Hatta Adventures e prepararsi a un viaggio alla scoperta dei sentieri di questa destinazione con percorsi panoramici.

Mantenendo intatta la sua esclusività, i progetti di Meraas a Hatta prestano molta attenzione a proteggere l’ecosistema locale. I servizi sono offerti anche coinvolgendo i residenti della zona, rendendo l’esperienza ancora più autentica.

I turisti che desiderano lasciarsi la città alle spalle e ritirarsi in un ambiente sereno e tranquillo ad Hatta troveranno esattamente ciò di cui hanno bisogno: Hatta Damani Lodges e Hatta Sedr Trailers. Immerse tra le pittoresche montagne di Hatta, entrambe le proprietà offrono incredibili esperienze di ecoturismo per tutti gli amanti della natura.

Gli Hatta Damani Lodges ospitano tre diversi tipi di alloggi per offrire un’esperienza esclusiva, valorizzata dal ricco e diversificato ecosistema di Hatta. I lodge Hatta Damani si trovano nelle vicinanze dell’Hatta Wadi Hub. Dopo un’intensa giornata passata all’Hatta Wadi Hub, i visitatori possono rilassarsi intorno a un falò o gustarre un buon barbecue in accoglienti capanne.

L’Hatta Sedr Trailers è il primo roulotte hotel nella regione, con roulotte trasformate in stanze ognuna con il proprio terrazzo. Gli ospiti dell’Hatta Sedr Trailers possono anche accedere a un’area comune attrezzata con fuoco e barbecue,  e godere di una vista sulle incantevoli rive della diga di Hatta. È possibile alloggiare anche presso il campeggio di Hatta, dove è possibile pernottare in tenda.

Abdullah Al Habbai, Presidente del Gruppo di Meraas, ha dichiarato: “Seguendo le direttive di Sua Altezza Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, e in linea con lo sviluppo complessivo di Hatta, Meraas sta riqualificando l’area nel tentativo di offrire ai visitatori uno sguardo sull’autentica cultura degli Emirati e sul paesaggio rustico di Hatta, motivo di orgoglio per la nazione. I nostri progetti punteranno i riflettori su Hatta come Parco Nazionale e destinazione leader per l’ecoturismo. Insieme ai nostri partner puntiamo a giocare un ruolo importante in termini di educazione e sensibilizzazione, attraendo più visitatori a Hatta, facendogli incontrare la gente locale e scoprire la sua natura”.