Hahn Air sta riorganizzando le sue divisioni supportando le compagnie aeree partner, le agenzie di viaggio e i nuovi sistemi di distribuzione globale nelle sue nuove divisioni commerciale e operativa. Le nuove divisioni includeranno anche i reparti Comunicazioni e marketing e Assistenza IT.

“Questa riorganizzazione – spiega Hahn Air – consente all’azienda di incrementare ulteriormente i successi commerciali delle sue oltre 350 compagnie aeree partner e oltre 100.000 agenzie di viaggio partner, sfruttando al contempo sinergie per il supporto interno ed esterno”.

Kirsten Rehmann, General Director di Hahn Air, ha commentato: “Il processo di ristrutturazione aziendale era già stato avviato nel 2019 e ci consentirà di massimizzare i risultati per tutti i gruppi di clienti, nonché di incrementare ulteriormente l’efficienza e di ottimizzare il lavoro di squadra all’interno dell’azienda. Ciò costituirà un vantaggio soprattutto una volta finita la crisi legata al coronavirus, quando le nostre compagnie aeree e agenzie di viaggio partner avranno una grande necessità di rilanciare le proprie attività”.

La nuova divisione commerciale sarà guidata da Alexander Proschka, promosso a Executive Vice President Commercial. La sua divisione comprende i seguenti reparti: Airlines business, Comunicazione e marketing, Sales analytics e Distribuzione delle agenzie di viaggio. Proschka fa parte del team di Hahn Air dal 2008. Precedentemente, è stato responsabile delle società consociate Hahn Air Systems e Hahn Air Technologies, con i relativi prodotti H1-Air e X1-Air. Ha una laurea in economia internazionale e ingegneria industriale, conseguita presso la University of Applied Sciences di Wiesbaden.

Un altro dirigente di lunga data di Hahn Air, Frederick Nowotny, è stato promosso Head of Operation per dirigere la nuova divisione operativa. Nowotny è entrato a far parte del team di Hahn Air nel 2008 e in precedenza aveva diretto il reparto di ingegneria tecnico-commerciale. La sua divisione ora include anche i team responsabili di tutti i processi di implementazione dei prodotti e delle compagnie aeree, delle interfacce dei GDS e delle visualizzazioni dell’inventario. Inoltre, supervisiona il reparto informatico e il reparto di supporto di secondo livello, nonché il Service Desk di Hahn Air, il quale assiste le compagnie aeree partner e risponde alle richieste di biglietteria degli agenti di viaggio in tutto il mondo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.