Hahn Air celebra il 20° anniversario

210

La compagnia aerea tedesca Hahn Air celebra il 20° anniversario della sua attività di biglietteria, inaugurata nel 1999, con varie attività durante l’intero anno. Tra queste sette eventi per agenzie di viaggio internazionali, sponsor di importanti eventi del settore e concorsi speciali per agenti di viaggio.

Tutti i dettagli sono consultabili nella pagina di destinazione dedicata all’anniversario www.hahnair.com/anniversary. La pagina comprende una mappa di eventi globali, un “Wall of Friends” con centinaia di messaggi di congratulazioni da parte di partner della compagnia aerea e agenti di viaggio, nonché un approccio speciale alla storia dell’azienda, composto da 20 memorie condivise dal personale di Hahn Air. Infine, gli agenti di viaggio possono vincere interessanti premi, come un viaggio per due persone ad uno dei sette eventi celebrativi che si terranno in location entusiasmanti in tutti e quattro i continenti.

“Il nostro servizio di biglietteria ha sicuramente fatto molta strada”, afferma Nico Gormsen, co-fondatore, co-proprietario e General Manager di Hahn Air. “Nel 1999 abbiamo colto un’opportunità commerciale: molte compagnie aeree erano ansiose di vendere biglietti al di fuori dei loro mercati chiave attraverso agenzie di viaggio, ma non potevano sostenere i costi della partecipazione ai sistemi di regolamento esistenti in quasi tutti i mercati, i cosiddetti BSP. Nel corso degli anni, Hahn Air ha aderito a quasi tutti i BSP e stabilito contatti con tutti i principali GDS utilizzati dagli agenti di viaggio per prenotare ed emettere biglietti. Questa infrastruttura consente ad altre compagnie aeree di vendere i propri voli sul biglietto HR-169 di Hahn Air”.

Quynh Nguyen Ngoc, un agente di viaggio di Hanoi in Vietnam, descrive così i servizi di Hahn Air per gli agenti di viaggio: “Il Vietnam è uno dei mercati più piccoli al mondo, nel quale non tutte le compagnie aeree aderiscono al BSP e questo, per noi agenti di viaggio, si traduce in numerose difficoltà da affrontare per la prenotazione e l’emissione dei biglietti di compagnie aeree regionali e locali che non sono disponibili in Vietnam. Tuttavia, in seguito è arrivato il biglietto HR-169 ed è stato un successo! Ora siamo in grado di emettere biglietti per centinaia di compagnie aeree in tutto il mondo in modo rapido e semplice, il che significa anche che i nostri passeggeri hanno facoltà di scegliere un numero maggiore di compagnie e rotte. Per noi significa clienti soddisfatti e più biglietti venduti”.

Al momento Hahn Air vanta oltre 350 partner aerei, ferroviari e altri servizi di trasporto, e in più raggiunge oltre 100.000 agenzie di viaggio in 190 mercati. Con i suoi servizi, Hahn Air crea opportunità di business per tutte le parti coinvolte, come spiega Gormsen: “La compagnia aerea guadagna più passeggeri e registra un incremento di attività economica in ulteriori mercati, gli agenti di viaggio possono vendere biglietti di più vettori e i clienti hanno facoltà di scegliere un numero maggiore di compagnie e destinazioni”.

“Per il futuro, la nostra principale ambizione è quella di continuare a fornire servizi e soluzioni leader ai nostri partner di trasporto e alle agenzie di viaggio”, continua Gormsen. “In particolare stiamo cercando, ad esempio, di ampliare la nostra offerta di EMD interline, che consente ai nostri partner di vendere servizi aggiuntivi legati ai viaggi e quindi di aumentare le loro entrate. Inoltre, stiamo lavorando a soluzioni per supportare prossimamente scenari interline NDC. Infine, istituiamo continuamente partnership con nuove compagnie aeree per ampliare il nostro portafoglio di partner”.