L’attesa è finita. Guiness Travel apre le vendite 2023-24 con la programmazione Turchia e Portogallo, ripartendo simbolicamente da due delle destinazioni che hanno riscosso più successo durante la scorsa stagione.
Sono 5 gli itinerari in Turchia, con un totale di 55 partenze dispiegate durante tutto l’anno e che intercettano i ponti e le festività del 2023. Da segnalare un nuovo tour “Il meglio della Turchia Prestige”, con inizio delle visite a Izmir, proseguimento per la Cappadocia e infine arrivo a Istanbul.
La capitale storica e culturale del paese è al centro della variegata proposta del T.O., con servizi 5 stelle, pensione completa, un articolato pacchetto di visite diurne e by night esclusivi.
In tutti gli itinerari i gruppi saranno accompagnati da una guida itinerante parlante italiano, in grado di trasmettere tutto il ricchissimo sfondo storico e culturale della Turchia.
Da non perdere anche, per gli amanti dell’arte e dell’archeologia, il bellissimo “Gran Tour Turchia Orientale Prestige”, un viaggio di 13 giorni alla scoperta di vere e proprie oasi di autenticità. In questa direzione va anche la scelta di privilegiare le realtà locali, attraverso l’organizzazione di degustazioni e di pranzi presso famiglie di contadini turchi.
La programmazione sul Portogallo prevede ben 8 itinerari con 75 partenze. Dal nord al sud della terra lusitana si potranno ammirare i tesori d’arte e di cultura, i villaggi nell’entroterra e quelli sul mare, con visite a tema enogastronomico selezionate nel ricco patrimonio delle tradizioni locali.
La splendente capitale Lisbona è oggetto di un secondo nuovo itinerario di 5 giorni, “Lisbona à la carte”, con hotel 5 stelle e un ricchissimo programma di escursioni diurne e serali che lascia spazio alla scoperta poliedrica della città e di tutte le esperienze più affascinanti da vivere.
La fiera Porto e i suoi dintorni nel nord, il fascino incontaminato dell’Alentejo e dell’Algarve completano il mosaico dell’offerta sul Portogallo, che include anche gli incantevoli arcipelaghi di Madeira e delle Azzorre.
Come in tutti gli itinerari Guiness, ogni partenza prevede l’accompagnatore sempre al seguito in partenza dall’Italia e un’accurata selezione di servizi top rated in ogni fase del viaggio.
Per incentivare l’“early booking”, l’unico modo per permettere una pianificazione ideale del viaggio e per risparmiare in fase di prenotazione, Guiness Travel mette in campo una campagna scontistica dedicata: il “Prenota Prima”. Riproposta a grande richiesta dai viaggiatori Guiness, essa garantisce il prezzo bloccato senza nessun adeguamento valutario e tutta una serie di riduzioni legate al tipo di destinazione scelta.