Cambio al vertice di Fiavet Campania – Basilicata. L’ultima assemblea degli iscritti ha segnato la conclusione della presidenza di Ettore Cucari che dopo 32 anni ha deciso di lasciare la leadership dell’associazione al cui vertice approda Giuseppe Scanu, amministratore dell’agenzia Viaggi Insoliti Per Conoscere il Mondo di Napoli.

La presidenza Cucari nel corso del suo mandato iniziato nel 1989, ha attraversato varie fasi della storia recente del turismo italiano ed internazionale e la trasformazione della figura dell’agente di viaggio.

L’assemblea elettiva ha visto una notevole partecipazione di iscritti che hanno espresso grande riconoscimento per il lavoro del presidente uscente che nel bilancio del suo ultimo anno di attività ha visto crescere di quasi 50 unità il numero delle agenzie associate alla delegazione campana e lucana di Fiavet.

Un risultato che testimonia anche la riscoperta dell’associazionismo in un momento di difficoltà per l’intero comparto ed un’esigenza di unità nel settore nel tentativo di superare insieme la crisi in atto. Da queste basi parte il lavoro del nuovo presidente Scanu, già da tempo attivo sul fronte delle battaglie sindacali.