La programmazione del Tucano Viaggi Ricerca si arricchisce di una linea nuova che ci porta a conoscere luoghi gioiello in Italia e in Europa. “Viaggiare in Italia e in Europa – racconta il to – significa scoprire la meraviglia di luoghi vicini che programmiamo da oltre 4 anni con itinerari verso il cuore della nostra cultura e della nostra storia”.

“Viaggiare in Italia e in Europa – continua il Tucano – è vivere un’emozione simile a quella che si prova sfogliando un libro lasciato per anni su uno scaffale e che attendeva solo il momento giusto per essere letto nuovamente, ripreso, riportato alla luce. Da qui l’importanza di percorrere sentieri e strade a noi vicini, calpestare selciati, riannodare fili della memoria lasciati sospesi. Affinché un viaggio arricchisca culturalmente e nell’animo, nel cuore, occorre che sia approntato nei particolari con un’attenta scelta delle località da visitare e degli itinerari da percorrere”.

“Proprio in questa ottica – continua il tour operator – sono nate le proposte di viaggio che qui vengono presentate: viaggi speciali, mai banali, che vanno alla ricerca di luoghi “minori”, di angoli poco noti ma perfetti per approfondire una certa curiosità, per scoprire un’Italia ed un’Europa fresche e brillanti, che attendono solo il nostro sguardo”.