Garibaldi Hotels, rinnovamento a 360 gradi

208

Un rinnovamento a 360 gradi per Garibaldi Hotels, che parte dal logo ma non si ferma alla sola facciata. “Con l’agenzia di comunicazione D3PZ abbiamo lavorato per circa un anno, investendo tempo ed energie con l’obiettivo di avviare una nuova fase – ha detto Fabrizio Prete, direttore generale di Garibaldi Hotels – Ciò significa nuovo logo e immagine aziendale coordinata, con brochure rinnovata nel format e nel modo di presentare il prodotto. A tutto questo si aggiunge la new entry, il quattro stelle Santina Resort & Spa in Sardegna”.

Situato a Valledoria, nella costa settentrionale dell’isola, la costruzione, interamente nuova e che sarà completata per l’estate 2020 con una progettazione sostenibile dal punto di vista ambientale, prevede 76 unità abitative, un centro benessere, ristorazione, bar, sale meeting e riunioni, piscina e spiaggia privata. “Il Santina Resort & Spa porta a 12 le strutture ricettive di Garibaldi Hotels. Siamo ormai presenti in Puglia, Sicilia, Sardegna, Trentino Alto Adige e Lazio, con 694 camere in totale – ha affermato Prete – Mentre il nuovo logo è contraddistinto da una G stilizzata che racchiude i tre elementi distintivi di sole, mare e pista da sci, il formato rinnovato della brochure vede raggruppate le strutture in tre categorie contraddistinte da colori diversi: corallo per i resort, tortora per gli hotel e verde acido per i club”.

Soddisfazione anche per l’albergo San Giusto, situato nel quartiere romano di Piazza Bologna e da agosto nel portafoglio di Garibaldi Hotels. Il city hotel ha avuto in alcuni periodi una percentuale di riempimento pari al 95%. “Anche su questo prodotto interverremo con un’operazione di restyling sugli arredi delle camere e negli spazi comuni a partire  dal prossimo gennaio – ha dichiarato Prete – L’obiettivo è di posizionare questo hotel nella fascia dei 4 stelle, la categoria più richiesta su questa destinazione anche dagli stranieri. Abbiamo deciso, inoltre, di puntare sulla prima colazione, già migliorata sin dai primi mesi di gestione ma che vogliamo far diventare un vero e proprio punto di forza dell’hotel”.

Il gruppo alberghiero Garibaldi Hotels, nato nel 2013 e che ha il proprio quartier generale a Ostuni, prevede di chiudere il 2019 con un fatturato totale di 10,5 milioni di euro.