Gabriella Galantis è stata nominata nuovo Senior Director Sales del Gruppo Lufthansa per l’Europa meridionale.

Sarà quindi responsabile delle attività commerciali e di vendita, oltre che per l’Italia e Malta, anche per Slovenia, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Grecia e Cipro. La nuova e più ampia area commerciale avrà sede a Milano, a riconferma dell’importanza strategica che l’Italia riveste per il Gruppo Lufthansa.

Nella sua nuova posizione, riferirà ad Alain Chisari, Vice President Sales Europe, Middle East and Africa. Per l’Italia e Malta, succede a Steffen Weinstok che assume un nuovo importante incarico nel Revenue Management presso la casa madre del Gruppo Lufthansa a Francoforte.

Gabriella Galantis porta con sé un bagaglio professionale ricco di molti anni di esperienza manageriale all’interno del Gruppo Lufthansa. Ha iniziato la sua carriera proprio a Milano nel 1994 come Lufthansa Management Trainee, per proseguire in vari reparti commerciali di Lufthansa Cargo. Nel 2009 si è trasferita a Parigi, in qualità di Director France e quattro anni dopo a Chicago, come Senior Director USA Midwest and Canada, responsabile delle vendite e dell’handling e determinante nel potenziamento e nella modernizzazione del Pharma Center presso uno dei più grandi hub Lufthansa Cargo al mondo. Un importante traguardo, che assume ancora più rilevanza in tempo di pandemia.

Nell’ottobre dello scorso anno, è ritornata in Europa, presso la casa madre a Francoforte e, in qualità di Senior Director Future Sales Roles, ha assunto la responsabilità per un importante progetto di trasformazione delle vendite.