Il lungo ponte di Halloween è un ottimo pretesto per dedicarsi un viaggio alla scoperta di luoghi mai visti, ma anche per provare nuove esperienze e tornare più felici. I Resort Club Med promettono vacanza indimenticabili durante le quali dedicarsi ad attività sempre nuove in coppia o in famiglia.

A meno di 4 ore da Milano il Resort Opio en Provence, tra pinete e ulivi centenari, ideale per chi viaggia in famiglia e ama lo sport. Offre tante attività suddivise per fasce d’età ed è il primo Resort europeo di Club Med dove i piccoli (dai 4 anni) possono sperimentare la Creactive by Cirque du Soleil: la scuola per aspiranti acrobati della celebre compagnia canadese. Per gli amanti del golf c’è un campo di 9 buche ideale anche per provare per la prima volta la disciplina con il supporto di personale qualificato. Così come per tennis, fitness, tiro con l’arco. A completare il tutto una cucina da degustare in tre diversi ristoranti nei quali vengono servite specialità internazionali e tipiche della Provenza come la tapenade, il tian vegetale con olio d’oliva fatto in casa e la Tarta de Saint Tropez. Nel Resort è presente una Spa firmata Carita, brand beauty dal DNA tech e performance elevate, dove lasciarsi andare a rituali di benessere con pacchetti personalizzati come il programma completo “Avventura bellezza” della durata di 3 giorni che comprende 5 trattamenti per la bellezza di viso e corpo.

A picco su una scogliera panoramica, Club Med Cefalù è il primo Club Med Exclusive Collection del Mediterraneo: il buen ritiro di chi cerca vacanze uniche tutto l’anno. È un Resort dallo stile eclettico con proposte esclusive perfette per una fuga a due come la possibilità di degustare l’alta cucina gourmet dello Chef stellato Andrea Berton nella location di Palazzo Gourmet Lounge, antico palazzo del Settecento nel cuore della struttura diventato un tempio dell’enogastronomia.

Altra coccola tutta dedicata alle coppie è la spa firmata Carita per provare trattamenti d’avanguardia e ritrovare il benessere psicofisico come il trattamento speciale “La Dolce Vita” dedicato a Cefalù che unisce massaggio corpo e trattamento viso per una pelle radiosa.

Oltre alle attività del Resort vi è la possibilità di una fuga romantica tra le meraviglie della Sicilia. Poco distante infatti, in soli 15 minuti a piedi si arriva a Cefalù: tra i borghi più belli d’Italia, l’inizio ideale di un perfetto itinerario d’arte. Si parte dalla cattedrale di Cefalù, uno dei sette siti arabo normanni del percorso patrimonio Unesco fino a  proseguire nelle vicinissime Monreale e Palermo.

Il Resort accoglie anche le famiglie con i bambini che hanno compiuto gli 8 anni d’età e che possono andare alla scoperta delle bellezze delle Madonie con la scuola di walking e hiking nell’All Inclusive.

L’idea in più per Halloween? Partecipare ai riti della Festa dei Morti: a Palermo il 2 novembre si commemorano i defunti mangiando frutta martorana, i tipici biscotti zuccherati chiamati ossa dei morti e i pupi di zucchero. Durante il ponte di Ognissanti fanno bella mostra le migliori pasticcerie della città e i mercati popolari come Ballarò.