Con la recente introduzione del volo diretto Roma – Sarajevo di FlyBosnia, la compagnia invita a prevedere un soggiorno presso la capitale bosniaca.

Il volo opera due volte alla settimana – il lunedì ed il giovedì –  e se il volo diretto non fosse una motivazione sufficiente, FlyBosnia propone una selezione di eventi culturali che avranno luogo durante tutto l’anno, accontentando tutti i gusti e gli interessi-

Dal 7 febbraio al 21 marzo 2020 – International Festival Sarajevo Winter
Giunto alla sua trentacinquesima edizione, questo ritrovo annuale è diventato parte integrante della vita cittadina, nonchè un simbolo di vita, libertà, creatività e punto di ritrovo di culture differenti.

Giugno 2020 – Sarajevo Beer Festival
Appuntamento con cadenza annuale dal 2012, Il Sarajevo Beer Festival propone una tre giorni  di degustazioni con selezioni di birre e assaggi di accompagnamento, oltre ad un ricco programma musicale e giochi.

Luglio 2020 – Baščaršija Nights
Si tratta di un festival estivo dedicato alla cultura che si tiene tutti gli anni a Sarajevo nel mese di luglio. Il festival propone diverse esibizioni del mondo dell’opera, del balletto e del teatro, oltre a concerti, serate letterarie, programmi per bambini, e rassegne cinematografiche in diverse location della capitale bosniaca.

Dal 14 al 21 agosto 2020 – Sarajevo Film Festival
Il 2020 segnerà un momento speciale per questo festival cinematografico che, con il nuovo anno, raggiunge la sua edizione numero 25. L’edizione 2020 sarà, inoltre, patrocinata dall’UNESCO, in quanto riconosciuta “evento in linea con le priorità dell’Organizzazione volte a promuovere il dialogo e la tolleranza attraverso l’arte”.

Settembre 2020 – Youth Film Festival Sarajevo
La rassegna internazionaele Youth Film Festival si pone l’obiettivo di dare risalto ai giovani registi – amatori e professionisti – e promuoverne i progetti di lancio.

Ottobre 2020 – The International Theater Festival MESS
Questo festival dedicato all’arte della recitazione e del teatro fa parte dei più antichi festival dell’Europa orientale e meridionale.

Novembre 2020 – Jazz Fest Sarajevo
Fondato nel 1997, Jazz Fest Sarajevo si pone anche nelle edizioni più recenti l’obiettivo di diffondere e rendere più popolare il genere musicale del jazz. Anno dopo anno, il festival si è confermato un importante punto di incontro per i musicisti più noti (ad oggi, si sono esibiti più di 600 artisti), oltre a sviluppare diversi programmi e workshop educativi.