Come parte della sua strategia di crescita redditizia e sostenibile, Finnair ha annunciato che la nuova rotta, precedentemente comunicata come stagionale, verso Sapporo sarà invece disponibile per tutto l’anno. Finnair volerà tra Helsinki e Sapporo sull’isola di Hokkaido, in Giappone, con un aereo Airbus A330 due volte a settimana tutto l’anno a partire dal 15 dicembre 2019.

Hokkaido è ben nota per i suoi paesaggi mozzafiato e le fantastiche attività all’aperto sia in estate sia in inverno, è una popolare destinazione invernale e sciistica, famosa per i suoi frutti di mare, i ramen e le onsen (bagni termali giapponesi).

Finnair è l’unica compagnia aerea europea ad operare voli di linea diretti tra Sapporo e l’Europa. Sapporo è la quinta destinazione di Finnair in Giappone, oltre a Tokyo Narita, Osaka, Nagoya e Fukuoka. Finnair aprirà anche la rotta giornaliera diretta per l’aeroporto Haneda di Tokyo a partire da marzo 2020.

“L’aggiunta di Sapporo alla nostra rete è molto eccitante”, afferma Christian Lesjak, Vicepresidente senior, Gestione della rete e delle risorse. “Il Giappone è il più grande mercato di Finnair al di fuori di quello nazionale finlandese, e con cinque città giapponesi chiave nella nostra rete, ora siamo la più grande compagnia aerea europea che vola in Giappone.”

Finnair aggiungerà inoltre capacità ad Osaka inserendo due frequenze settimanali sulla rotta a partire dall’inizio della stagione estiva 2020. Il numero totale di voli settimanali di Finnair sulla rotta aumenterà quindi a 12.