Le prenotazioni per la stagione estiva alle porte, in realtà già iniziata con alte temperature, vede la Sicilia meta prescelta dai turisti italiani e stranieri.

Favignana si riconferma destinazione di punta per il luxury grazie ai due boutique hotel del gruppo Going: il Baglio Sull’Acqua e Cas’almare.

“Le due strutture non sono semplicemente lusso, ma hanno la prerogativa di farti sentire a casa – spiega Brunella Bertolino, direttore dei due hotel di charme – Sicurezza, ospitalità e riservatezza sono le tre prerogative che ci distinguono, tanto che abbiamo già il quasi tutto esaurito e prenotazioni di anno in anno”.

Nelle due strutture, infatti, non si è semplicemente in vacanza, ma “at home”, e l’attenzione al cliente e al suo totale benessere è ciò che differenzia queste location, tanto che alcuni ospiti decidono di non uscirne mai.

Il Baglio sull’Acqua, antica masseria dell’800, è una location posta sopra una vasca d’acqua di mare sotterranea, che, purificandosi, rinvigorisce il giardino che circonda questo particolare boutique hotel con piscina e in cui le dieci camere arredate in stile marocchino sono immerse nel silenzio, profumi e brezza marina.

In questo luogo, dove ogni dettaglio non è mai lasciato al caso, i clienti interni ed esterni possono gustare presso il ristorante Aziza, i piatti rivisitati della tradizione siciliana, che lo chef Francesco Costanzo prepara con ingredienti a km zero, provenienti dall’orto della struttura. Da Aziza anche la possibilità di scegliere sushi con pescato locale e per chi soggiorna, una colazione internazionale, ma con preparazioni casalinghe. Il Baglio sull’Acqua è una struttura adatta anche a eventi e feste riservate, ma di grande effetto.

Cas’almare può essere definita “esclusiva oasi di pace” grazie al suo essere isolato, con solo quattro camere arredate con eleganza e ricercato minimalismo, da cui si può godere dei magnifici tramonti favignanesi e avere la sensazione di prendere in mano l’isola di Levanzo, posta proprio di fronte. Posizionato su uno scoglio, ha una meravigliosa terrazza dove gli ospiti possono gustare deliziose colazioni e aperitivi. La piccola spiaggia bianca, privata, silenziosa e riservata è resa ancora più particolare dalla luce trasmessa dalle cave di tufo, segno indiscutibile dell’isola.