Falkensteiner Hotels & Residences rafforza la sua presenza all’interno di The Leading Hotels of the World con l’ingresso di Falkensteiner Hotel Kronplatz, il terzo hotel della Premium Collection del brand altoatesino che va ad arricchire la proposta dell’associazione internazionale, con oltre 400 alberghi di lusso in 80 Paesi.
Da febbraio, l’hotel cinque stelle immerso nella natura di Plan de Corones, vicino alle vette più belle delle Dolomiti, si aggiunge a Falkensteiner Schlosshotel Velden, portabandiera dell’ospitalità di lusso firmata Falkensteiner Hotels & Residences e primo indirizzo ad aver fatto il suo ingresso nella collezione di The Leading Hotels of the World, e il nuovo eco-resort per famiglie Falkensteiner Hotel Montafon, ultima gemma che è andata ad arricchire l’offerta a partire dallo scorso dicembre, entrambi situati in Austria.
“Siamo orgogliosi di rafforzare ulteriormente la nostra presenza all’interno di The Leading Hotels of the World grazie al recente ingresso del terzo hotel della nostra Premium Collection – ha dichiarato Otmar Michaeler, CEO, Falkensteiner Michaeler Tourism Group (FMTG). Questo nuovo traguardo rappresenta un importante riconoscimento del lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi e conferisce prestigio sia ai nostri singoli hotel, sia alla nostra brand awareness nella sua totalità. La presenza sempre più importante nell’associazione è per noi anche una importante leva strategica, che ci permette di essere ancora più competitivi e di aprirci a nuovi potenziali segmenti di mercato come Stati Uniti, UK, Middle East e Asia”.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Falkensteiner Hotel Kronplatz in The Leading Hotels of the World”, ha affermato Deniz Omurgonulsen, Vice President, Membership, The Leading Hotels of the World. “L’architettura e il design spettacolari così come la sua splendida posizione nel cuore delle montagne dell’Alto Adige fanno di questo hotel una destinazione di eccellenza ideale per gli amanti della montagna. Questi dettagli, combinati con un servizio di altissimo livello, rappresentano il profilo perfetto sia per il nostro portfolio in crescita in Italia, sia per i viaggiatori curiosi di Leading Hotels”.
Inaugurato nel 2020, il 5 stelle Falkensteiner Hotel Kronplatz nasce dal progetto dell’archistar Matteo Thun e propone un concept molto contemporaneo a cui viene aggiunto un tocco locale alpino, pensato dagli amanti della montagna per gli amanti della montagna. La struttura si trova nella suggestiva cornice di Plan de Corones, alle porte delle Dolomiti, e si ispira alla passione delle leggende degli sport alpini dell’Alto Adige e alla varietà delle montagne della zona.
Qui gli ospiti possono ritrovare equilibrio ed energia trascorrendo le proprie giornate tra relax, sport e buona cucina.
Oltre alle tante attività sportive per esplorare il territorio nella stagione invernale ed estiva, l’hotel è molto attento a far conoscere la tradizione locale attraverso la proposta gastronomica contemporanea e di alto livello del suo Ristorante 7Summit. Il menù innovativo fa incontrare la cucina altoatesina con le influenze dei paesi che ospoitano le montagne più alte del mondo, alternando la presenza di importanti chef provenienti da questi luoghi affascinanti.
Fiore all’occhiello dell’hotel è la sua proposta benessere: il centro wellness Acquapura Mountain SPA ha un’estensione di circa 1.400mq e offre tra le sue attrazioni più spettacolari una piscina sul tetto con vista panoramica. Valore aggiunto sono i trattamenti basati sulla filosofia dei quattro elementi della montagna.
La presenza di Falkensteiner Hotels & Residences all’interno di The Leading Hotels of the World è iniziata a luglio 2016 con l’ingresso del flagship hotel Falkensteiner Schlosshotel Velden, capostipite dell’ospitalità di lusso del gruppo altoatesino al confine tra Austria, Italia e Slovenia. Affacciato sulle rive del Lago Wörthersee in Austria, presenta una parte storica costituita dal castelletto con vista sul lago, che convive con richiami più moderni. L’eccezionale servizio e la bellezza del panorama rendono il soggiorno allo Schlosshotel Velden un’esperienza memorabile, in grado di affascinare i viaggiatori di Leading Hotels.
Secondo e più recente ingresso nell’associazione internazionale è quello della struttura Falkensteiner Hotel Montafon. L’eco resort, inaugurato lo scorso dicembre, parla un linguaggio contemporaneo e mira a diventare un punto di riferimento per le famiglie che desiderano vivere una vacanza tra natura e sostenibilità. Incorniciato da bellissimi panorami sulle montagne circostanti e a poca distanza dal lago di Latschau, l’hotel vanta un’architettura avveniristica, con ampi spazi esterni e una forte attenzione verso l’ambiente circostante.
Cifra distintiva della sua offerta ricettiva è la proposta di ecotainment, dove l’intrattenimento viene coniugato con la consapevolezza verso l’ambiente.