Expedia Group e Qtech Software, un fornitore di software per la tecnologia di viaggio, hanno annunciato l’espansione della loro collaborazione per fornire alle imprese del turismo un ampio accesso all’offerta di viaggi di Expedia Group attraverso la piattaforma tecnologica di punta OTRAMS GO.

Come risultato di questa collaborazione, le imprese di viaggio di qualsiasi dimensione avranno una maggiore accessibilità ai contenuti alberghieri premium e ad una tecnologia moderna attraverso la piattaforma OTRAMS GO, aiutando così a generare maggiori entrate, a far crescere il loro business e a migliorare l’efficienza nell’ecosistema dei viaggi.

Questa partnership, così come la combinazione di OTRAMS GO con la nostra API Rapid 3, contribuirà a coinvolgere più aziende nell’ecosistema globale, creando più scelta e accesso ai viaggi per le persone in tutto il mondo“, ha commentato Alfonso Paredes, Senior Vice President of Commercial Partnerships di Expedia Group.  “Qtech è già un importante partner tecnologico di Expedia Group e siamo entusiasti di introdurre la nostra offerta nella loro piattaforma“.

Prima di questa collaborazione, le piccole e medie imprese del settore erano costrette a integrare gli inventari dai fornitori, rendendo difficile offrire prezzi competitivi, salvaguardare i margini di guadagno e fornire una varietà di opzioni alberghiere ai clienti. Investire nella tecnologia che alimenta le esperienze di prenotazione online è una sfida per i fornitori di viaggi. OTRAMS GO di Qtech risolve questo problema, in quanto opera su un modello a costo zero e applica solo una piccola commissione di transazione. Con l’aggiunta dell’offerta alberghiera di Expedia Group, i clienti di Qtech sono in grado di fornire contenuti di qualità a basso costo per i viaggiatori.

OTRAMS GO ha rivoluzionato le modalità di impiego della tecnologia per le imprese di viaggio rendendola più conveniente e accessibile“, ha dichiarato Paresh Parihar, CEO e amministratore delegato di Qtech Software. “L’accesso all’offerta alberghiera di Expedia Group aiuterà a migliorare ulteriormente la redditività e la scalabilità dei nostri clienti. Stiamo lavorando per aiutare l’industria dei viaggi in questo momento di ripresa. Questo è un passo importante verso la realizzazione della nostra vision“.

OTRAMS GO è una soluzione end-to-end di Enterprise Resource Planning (ERP) per i viaggi che combina sistemi di prenotazione, integrazioni con i fornitori, gestione di agenti, ridistribuzione API, packaging dinamico e altro ancora in un’interfaccia intuitiva e facile da usare.

Jignesh Modi, Head of Product Development di OTRAMS GO ha aggiunto: “Stiamo già operando con l’API Rapid 3 di Expedia Group, che ci permette di accedere alle tariffe e alla disponibilità di alloggi dell’azienda da un portafoglio di più di 700.000 proprietà con 35 diversi tipi di proprietà in più di 25.000 destinazioni in tutto il mondo. Questa integrazione permette risultati di ricerca veloci e contenuti utili che miglioreranno anche l’esperienza complessiva di prenotazione“.

Rapid 3, in continuo aggiornamento, offre alle aziende di viaggio di tutto il mondo la possibilità di personalizzare la loro offerta di viaggio end-to-end, dallo shopping alla prenotazione al pagamento.  Con un nuovo schema in evoluzione è ora ancora più facile mettere in evidenza funzionalità diverse e competitive per soddisfare le esigenze dei viaggiatori, senza la necessità di un aggiornamento – così i partner possono risparmiare tempo e denaro pur essendo all’avanguardia nell’innovazione.