A partire dal 1° settembre 2019, Etihad Airways introdurrà i Boeing 787-9 Dreamliner per operare i voli tra Abu Dhabi e Milano. I nuovi velivoli sostituiranno gli Airbus A330 ora impiegati sulla rotta.

I passeggeri avranno a disposizione cabine di ultima generazione in Economy e Business Class, configurate con 299 posti – 28 Business Studio e 271 Economy Smart Seat.

Il network globale di Etihad Airways da e per Abu Dhabi vedrà l’introduzione di altri 787 Dreamliner su destinazioni chiave, a mano a mano che la Compagnia prenderà in consegna ulteriori velivoli di questo modello.

I 28 Business Studio offrono accesso diretto al corridoio, un letto completamente reclinabile che misura fino a 80,5 pollici di lunghezza con un aumento del 20% dello spazio personale. Rivestito in pregiata pelle Poltrona Frau, il Business Studio è dotato di un sedile con funzione massaggio interno e controllo del cuscino pneumatico che consente agli ospiti di regolare la seduta e il comfort del proprio sedile.

Ogni Business Studio dispone di una TV touch-screen individuale da 18 pollici con cuffie a riduzione del rumore. Gli ospiti possono usufruire anche della connettività mobile, Wi-Fi di bordo e sette canali TV satellitari in diretta.

Le 271 poltrone Economy Smart offrono un comfort ottimizzato grazie all’esclusivo poggiatesta “ad ala fissa”, al supporto lombare regolabile, al sedile di circa 19 pollici di larghezza e un monitor TV personale da 11,1 pollici installato su ciascun sedile. Il velivolo è stato progettato con molte novità, quali la possibilità di controllare il tasso di umidità quando i livelli di pressione dell’aria sono impostati per garantire un volo più piacevole, consentendo così agli ospiti di sentirsi più freschi al momento dell’arrivo.