Etihad Airways ha celebrato l’introduzione del Boeing 787-9 Dreamliner sulla tratta giornaliera per Milano con un evento a Palazzo Clerici, residenza barocca situata nel cuore di Milano.

La tratta Abu Dhabi-Milano Malpensa, la prima destinazione del network Etihad inaugurata in Italia, è stata introdotta a settembre 2007. A dimostrazione dell’importanza attribuita dalla compagnia aerea al mercato italiano e al fine di soddisfare la crescente domanda di un’esperienza di viaggio sempre più confortevole e personalizzata, lo scorso settembre Etihad ha lanciato un servizio all’avanguardia con l’introduzione del Boeing 787-9 Dreamliner.

Robin Kamark, Chief Commercial Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “A partire
dall’inaugurazione della tratta Abu Dhabi-Milano nel 2007, Etihad ha trasportato oltre 1,4 milioni di ospiti tra le due città e la rotta continua a beneficiare di una forte domanda da parte di viaggiatori business e leisure. L’enorme sostegno e riconoscimento che la compagnia aerea ha ricevuto negli ultimi anni da parte di ospiti, partner e stakeholder italiani è stato fondamentale per rafforzare la nostra posizione di leader in questo importante mercato”.

L’evento è stato per Etihad anche l’occasione per celebrare la partnership esclusiva con il marchio italiano di lusso Acqua di Parma, che a Palazzo Clerici ha presentato la nuova versione degli amenity kit di First e Business Class. Le nuove First bag, di colore nero, hanno subito un restyling nelle forme, mentre gli amenity kit di Business Class sono diventati una comoda pochette gialla, che richiama il colore simbolo del marchio italiano, e un elegante svuota tasche grigio.

Così Laura Burdese, CEO e Presidente di Acqua di Parma: “A 103 anni dalla sua nascita, Acqua di Parma è oggi un’icona italiana di stile. Siamo estremamente selettivi nella valutazione dei brand con cui collaboriamo, ma la partnership con Etihad, una compagnia aerea leader a livello globale, è stata una scelta naturale per via dei servizi premium e dell’esperienza di bordo di alto livello offerti dal vettore. Ritengo che questa partnership rappresenti un ulteriore rafforzamento di un legame fondato sui valori condivisi di eccellenza e qualità”.