Etihad Airways ha annunciato una nuova partnership con lo sviluppatore norvegese Braathens IT, assieme al quale ha creato TravelPass, un’innovativa soluzione di viaggio che verrà lanciata nel corso dell’anno e che sarà inizialmente destinata alle aziende e ai frequent flyer.

La nuova tecnologia TravelPass consiste in una soluzione di viaggio per abbonati che permetterà a Etihad di offrire ai propri ospiti abituali totale flessibilità e facilità nel prenotare le rotte percorse con cadenza regolare. I clienti potranno acquistare un TravelPass per un determinato numero di viaggi o per uno specifico periodo, anziché acquistare i voli singolarmente.

I viaggi in abbonamento sono una novità assoluta nel settore dell’aviazione, dal momento che offrono ai clienti la possibilità di scegliere tra viaggi prepagati e opzioni pay-as-you-fly, soddisfacendo le esigenze di flessibilità, facilità di prenotazione e gestione dei viaggi a costi
contenuti.

Robin Kamark, Chief Commercial Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “La tecnologia TravelPass permette ai clienti corporate e ai frequent flyer di prenotare in maniera innovativa i propri viaggi, iscrivendoli automaticamente al nostro pluripremiato programma fedeltà Etihad Guest. Semplificando il processo di viaggio in pochi click, i nostri ospiti avranno accesso a transazioni semplificate attraverso una piattaforma che contiene già tutti i loro dati, dando inoltre loro la flessibilità di apportare modifiche alle prenotazioni senza costi aggiuntivi o di pagare in un secondo momento. Sappiamo che i nostri clienti corporate hanno poco tempo a disposizione e crediamo che questo plus nella nostra offerta digitale migliorerà l’esperienza di viaggio per gli abbonati”.

Svein Therkelsen, Chief Executive Officer di Braathens IT, ha affermato: “Etihad sta portando l’esperienza digitale del cliente a un livello di personalizzazione superiore e più sofisticato in tutti i processi. La compagnia aerea è un player innovativo e continuerà in questa direzione, con l’obiettivo di migliorare la customer experience attraverso TravelPass”.