Etihad Airways celebra nel nostro Paese il 15° anniversario dalla sua fondazione.

La compagnia aerea ha iniziato ad operare il 5 novembre 2003 con un Airbus A330-200, che ha effettuato un volo simbolico verso la storica città emiratina di Al Ain. Il 12 novembre dello stesso anno sono stati lanciati i voli commerciali sulla tratta che collega Abu Dhabi e Beirut, la capitale del Libano.

Tra le novità introdotte dalla compagnia in occasione della celebrazione del 15° anniversario dalla sua fondazione c’è Choose Well, una nuova brand platform che offre agli ospiti più possibilità di scelta sulle caratteristiche del proprio viaggio. Questo servizio ribadisce quanto i clienti, i partner, gli ospiti e i dipendenti Etihad siano al centro delle scelte strategiche che definiscono l’offerta di prodotti e servizi della Compagnia. Inoltre, Etihad ha di recente introdotto Economy Space, una nuova opzione per i sedili di Economy Class che offre spazio extra per le gambe sui voli di lungo raggio.

Lorna Dalziel, General Manager South & East Europe di Etihad Airways, ha dichiarato: “I 15 anni dall’inizio dell’operatività di Etihad Airways sono un traguardo che dimostra il nostro impegno costante nell’offrire prodotti e servizi eccellenti e innovativi per i nostri ospiti. La Compagnia è presente sul mercato italiano da 11 anni e in questo decennio abbiamo contribuito a promuovere le eccellenze italiane nel mondo, rendendo l’Italia una destinazione chiave per il network internazionale di Etihad Airways”.

Oggi, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti ha a disposizione una flotta di nuova generazione composta da oltre 110 Boeing e Airbus, con i quali serve 84 destinazioni passeggeri e cargo. Nell’arco dei 15 anni di attività, Etihad Airways ha operato oltre 840.000 voli passeggeri e ha trasportato 139 milioni di ospiti a livello globale, serviti da oltre 22.000 professionisti dedicati provenienti da più di 150 paesi nel mondo.