Ethiopian Airlines ha inaugurato il nuovo terminal passeggeri e il suo Hotel Skylight.
“Ethiopian Airlines – le parole del primo ministro Abiy Ahmed – è il nostro orgoglio nazionale e un’icona speciale tra le nostre aziende in quanto porta il nostro nome comune Etiopia e la nostra bandiera nazionale. Vorremmo che tutti i dipendenti della compagnia aerea qui e altrove sapessero che parliamo di voi con orgoglio. Il nuovo hotel Ethiopian Airlines inaugurato oggi ci consentirà di attrarre turisti e i dipendenti della compagnia aerea possono possedere le azioni dell’hotel, importante possibilità in quanto aumenta il senso di appartenenza e servirà da modello per altre società”.
“Quello che impariamo dall’inaugurazione del nuovo terminal passeggeri – continua il primo ministro – è che abbiamo molto lavoro da fare. Ci aspettiamo che il Consiglio e la Direzione non si fermino a questo nuovo terminal, ma piuttosto che puntino a una struttura più grande con una capacità di ospitare almeno 100 milioni di passeggeri”.
Così il CEO del Gruppo Ethiopian Airlines, Tewolde GebreMariam: “Mentre l’aeroporto di Addis Abeba ha assunto Dubai come il più grande hub per il trasporto aereo tra l’Africa e il resto del mondo, questo grandissimo terminal è un’ulteriore prova dello sviluppo di Bole Airport come uno dei più grandi e convenienti hub aeronautici globali. L’Etiopia Skylight Hotel consentirà alla compagnia aerea di offrire pacchetti turistici e programmi di viaggio. Inoltre, l’hotel consentirà a Ethiopian Airlines di attirare circa un terzo dei turisti dai 6 milioni di passeggeri che transitano attraverso l’aeroporto di Bole per visitare l’Etiopia”.
Il nuovo terminal passeggeri presenta i più recenti sistemi di sicurezza tecnologici, macchine con autocontrollo, sistema di imbarco automatico, sale confortevoli, negozi duty free e altri servizi. L’Ethiopian Skylight Hotel dispone di 373 camere e spaziose suite executive, il più grande ristorante cinese in Africa e una sala conferenze che può ospitare 2500 persone.