Grandi novità per Ernest Airlines che a partire dall’estate 2020, opererà cinque nuovi collegamenti.

Ernest, che ormai offre un servizio regolare con voli diretti in partenza dallo scalo internazionale di Milano Bergamo verso Kiev, Leopoli e Tirana, punta ora alla conquista del mercato occidentale e anche quello domestico. Le nuove destinazioni mare all’insegna del divertimento e del relax sono affiancate da una destinazione romantica e affascinante come Tolosa, Francia del sud, nominata anche la Città Rosa per il colore dominante dei suoi antichi edifici.

In dettaglio, le new entry operate da Milano Bergamo dal vettore sono Tolosa, Minorca, Ibiza e Olbia.

A breve saranno in vendita anche i voli in partenza da Milano Bergamo per Odessa, una destinazione mare e turistica alternativa per chi ama provare nuove esperienze e conoscere nuovi posti. La famosa città ucraina infatti è conosciuta non solo per il divertimento serale ma anche per le ampie spiagge che affacciano sul Mar Nero a suon di musica e feste, e sicuramente molto conveniente per i giovani che desiderano divertirsi spendendo il giusto.

Continueranno regolarmente anche i voli da Milano Bergamo per Kiev, Lviv e Tirana, con un aumento di frequenze verso Tirana, con voli bi-giornalieri con partenze al mattino e la sera, e con frequenze giornaliere per Kiev a partire da fine febbraio.

Chady El Tannir, CEO di Ernest ha commentato: “Con soddisfazione possiamo affermare di aver penetrato il mercato ucraino e albanese e anche grazie all’aeroporto di Milano Bergamo. Alla luce dell’ampliamento della flotta, ci sentiamo pronti ad espanderci anche in Europa Occidentale, puntando a servire destinazioni prevalentemente leisure che ci permetteranno di soddisfare la domanda di un nuovo segmento traveller. Garantiremo inoltre collegamenti diretti con la capitale aeronautica francese: Tolosa in Francia, offrendo tre frequenze settimanali, ben studiate per le esigenze della clientela business, ma anche leisure. Non mancherà nel 2020 anche l’ingresso di Ernest sul domestico, con la tratta da uno degli scali principali di Milano (BGY) su Olbia”.

“La programmazione annunciata da Ernest Airlines sul nostro aeroporto ne rafforza la presenza in termini operativi e di importanza, trattandosi di un vettore italiano che lega una componente significativa della propria attività a Milano Bergamo – dichiara Giacomo Cattaneo, direttore aviation di SACBO – Ernest Airlines contribuisce ad ampliare il network di destinazioni, che riflettono anche una grande valenza strategica e consentono di offrire all’utenza dell’aeroporto una gamma sempre più ricca di opportunità di voli”.