Enit, Magda Antonioli vicepresidente di European Travel Commission

255

Nomina di prestigio per Enit. Magda Antonioli è stata eletta vicepresidente di Etc (l’European Travel Commission), responsabile della promozione dell’Europa come destinazione turistica, numero uno in tutto il mondo nei principali mercati dei visitatori.

In questo modo Enit punta a fornire una corretta distribuzione delle risorse europee destinate al turismo e ad indirizzare la promozione verso performance della filiera ancora più mirate.

Fondata nel 1948, la European Travel Commission è un’associazione unica nel settore dei viaggi, che rappresenta le Organizzazioni Nazionali del Turismo dei Paesi europei. La sua missione è rafforzare lo sviluppo sostenibile dell’Europa come destinazione turistica. Negli ultimi decenni, Etc si è posizionata in prima linea nel panorama turistico europeo, stabilendo le sue competenze e costruendo partnership in aree del turismo, basate sulla promozione, la market intelligence e la condivisione delle migliori pratiche.

“Enit con Etc accelera e corrobora l’affermazione dell’Italia turistica sui mercati extraeuropei. L’Agenzia Nazionale del Turismo è orgogliosa di creare una rete sempre più strutturata per la costruzione di un’industria del settore integrata e rivolta ad obiettivi comuni. È fondamentale il consolidamento delle risorse umane ed economiche ancora disomogenee per garantire investimenti mirati e un’offerta sempre più qualificata”, ha commentato Magda Antonioli.