Lo spirito natalizio è in pieno fermento ed Emirates si prepara a servire 500.000 pasti di Natale in tutte le classi di volo, per coloro che viaggiano – su voli selezionati – tra il 9 e il 31 dicembre. Insieme allo speciale menù a tema, i viaggiatori di tutte le classi potranno vivere ancora più intensamente il Natale guardando classici film natalizi e gustando dolcetti tipici, sia in volo che a terra.

Emirates sta riproponendo i suoi menù natalizi che, ogni anno, riscuotono un grande apprezzamento da parte dei viaggiatori. Coloro che voleranno da Dubai verso mete selezionate in Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Europa, USA, Sud Africa e Filippine, potranno iniziare le proprie vacanze assaporando, già a bordo, i tipici sapori natalizi.

I passeggeri dell’Economy Class potranno guastarsi un pasto speciale a base di tagliata di tacchino con purè di patate, piselli, carotine e jus lié di mirtilli, preparato dai pluripremiati chef di Emirates. Come dessert verrà servita una mousse di cioccolato al latte, impreziosita da un bottoncino di cioccolato a tema natalizio.

Ai clienti di First e Business Class verrà servito petto di tacchino arrosto, ripieno di albicocche stufate, patate arrosto, con cremosi cavoletti di Bruxelles arricchiti da pancetta di tacchino e jus lié di mirtilli. A conclusione del pasto torta al cioccolato, ispirata a Babbo Natale, o torta al panpepato e cioccolato.

Sulle rotte operate dall’A380, i clienti di First e Business Class avranno la possibilità di assaporare il Natale nell’iconico Onboard Lounge con il cocktail, in edizione limitata, Santa’s Spiced Amarula, dolcetti ripieni e prelibatezze natalizie: biscotti al pan di zenzero a forma di pupazzo di neve e tartufi al mirtillo, cocco e cioccolato bianco.

Ai piccoli viaggiatori di tutte le classi verrà servito un pasto a base di tacchino, da concludere con un biscotto al cioccolato a forma di pupazzo di neve, omaggio della Compagnia. Per i viaggiatori di First Class, il volo sarà ancora più dolce grazie alla cioccolata calda accompagnata dai classici marshmallow e biscotti a forma di stella. Ma per i bimbi il Natale perfetto è quello che porta anche un regalo, ed Emirates ha pensato anche a questo: per un periodo limitato sarà disponibile Lumi Il Pupazzo di Neve, parte della collezione Emirates Fly with Me Animal. Per immortalare i ricordi la Compagnia aerea mette a disposizione di adulti e bambini una confezione di carta fotografica Polaroid in edizione limitata.

Un classico del Natale sono anche i film a tema, e per l’occasione Emirates propone su ice, il pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo, celebri titoli come “The Polar Express”, “Elf”, “Mamma ho Perso l’Aereo”, “Rudolph il Cucciolo dal Naso Rosso”, “La Vita è Meravigliosa” e tanti altri. Non mancheranno anche, nel vasto catalogo multimediale, speciali TV sul Natale.

Grazie ad ice, i viaggiatori avranno a disposizione più di 4.500 canali di intrattenimento, che comprendono anche le pellicole più recenti e i migliori TV show, oltre ad una vasta selezione musicale. Inoltre, i viaggiatori hanno anche la possibilità di creare la personalissima playlist multimediale natalizia già a terra che, grazie all’app Emirates, si sincronizzerà automaticamente con ice una volta saliti a bordo.

In tutte e 41 le lounge del network, incluse le 7 lounge dell’aeroporto internazionale di Dubai, verrà inoltre servita una vasta selezione di pietanze tipiche natalizie, vini e dolci, durante il periodo che va dal 15 al 31 dicembre. Le lounge di Dubai offriranno anche due particolari gusti di gelato: uno al pan di zenzero, l’altro al caramello al cocco. Esclusivi gusti anche per gli amanti del caffè, con Gingerbread latte e Caramelo latte a loro disposizione.

Durante tutto il mese di dicembre, Emirates offrirà ai propri clienti idee regalo per gli acquisti natalizi dell’ultimo minuto.