Emirates ha annunciato il lancio di un nuovo servizio giornaliero da Dubai (DXB) all’aeroporto internazionale di Penang (PEN), via Singapore (SIN), dal 9 aprile 2020. Il volo Emirates per Penang sarà un servizio collegato con Singapore, che consentirà ai passeggeri di viaggiare facilmente tra le due città.

Penang diventerà la seconda destinazione di Emirates in Malesia dopo la sua capitale, Kuala Lumpur, che la compagnia aerea serve attualmente con tre voli al giorno. Il nuovo percorso consente ai viaggiatori delle città del nord della Malesia di usufruire di comodi collegamenti da Dubai verso destinazioni in Europa, Nord America e Medio Oriente.

Situato sulla costa nord-occidentale della Malesia, lo stato di Penang comprende una parte continentale e un’isola, collegata dai due ponti stradali più lunghi della Malesia. Penang è la seconda città più popolata del paese ed è conosciuta per il suo ricco patrimonio architettonico, la vibrante società multiculturale, l’intrattenimento moderno, la cucina e la bellezza naturale delle sue spiagge e colline. La città ospita un patrimonio mondiale dell’UNESCO e una varietà di attrazioni turistiche. Oltre al suo fascino per i turisti, Penang è anche considerata una potenza economica in Malesia, essendo un’importante città commerciale e industriale e attirando viaggiatori d’affari da tutto il mondo.