Il settore turistico e alberghiero, in forte crescita negli ultimi anni, si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nell’economia mondiale. In questo contesto diventa essenziale sviluppare al massimo le proprie competenze del management alberghiero per sfruttare le grandi opportunità del settore ed affrontare le sfide della rivoluzione digitale e della sharing economy. Ben consapevole di ciò, la Delegazione Italiana di EHMA (European Hotel Managers Association) insieme al socio Palmiro Noschese, Capogruppo del Comitato Rapporti con le Istituzioni, ha siglato un protocollo di intesa con Luiss Business School per lanciare il nuovo Programme for Executives in International Hotel Management con l’obiettivo di dare ai partecipanti gli strumenti per padroneggiare i fattori strategici, organizzativi e gestionali delle aziende alberghiere.

Il protocollo d’intesa prevede l’eventuale partecipazione di associati EHMA al comitato scientifico e alla faculty, così come di un Referente Luiss Business School in qualità di Relatore ad una delle due riunioni annuali della sezione italiana di EHMA.

“Abbiamo intrapreso questo cammino insieme alla Luiss Business School perché fa parte dell’élite della formazione come EHMA riunisce l’élite del Management alberghiero”, commenta il Presidente Europeo e Delegato Nazionale Italia Ezio A. Indiani. “La qualità del corso è garantita da una faculty composta da accademici dell’Università Luiss e di altri prestigiosi atenei, da professionisti internazionali di alto profilo e da metodi di insegnamento innovativi che offrono un’esperienza di apprendimento unica e coinvolgente”.

Il corso, in lingua inglese, si compone di 8 aree tematiche articolate in 21 giornate di didattica per un totale di 162 ore e tratta dei seguenti argomenti: Performance Management; Asset Management; Business Plan; Operations; Marketing; Sales and Web Marketing; Revenue Management; HR Management. È possibile partecipare a singoli moduli scegliendo gli argomenti di maggiore interesse. L’inizio è previsto a gennaio 2020 e il corso si terrà nel Campus di Villa Blanc della LUISS a Roma. I soci EHMA godono di uno sconto speciale del 30% sul costo del corso.

“Il settore dell’hôtellerie – dinamico, globale e in un’evoluzione costante – richiede una formazione Executive continua e di altissimo livello”, ha commentato Matteo Caroli, Associate Dean Executive Education and Life-Long Learning Luiss Business School. “Instaurando un dialogo accademico e professionale con la faculty del corso e professionisti del settore sarà possibile per i partecipanti accrescere ulteriormente le loro competenze di management internazionale, e approfondire i cambiamenti che il settore vivrà nei prossimi anni”.